F1, GP Belgio 2024: le pagelline di Terruzzi

F1, GP Belgio 2024: le pagelline di Terruzzi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Red Bull SPORT

Anche quest'anno, dopo ogni Gran Premio di Formula 1, tornano le mie pagelline! Vuoi dare anche tu un voto ai piloti di F1? Scrivi nei commenti della mia pagina Facebook la pagella di un pilota a tua scelta utilizzando l'hashtag #pagelleterruzzi! Ecco le mie pagelline del GP del Belgio di Formula 1 svoltosi a Spa-Francorchamps: Voto 10 a Russell. Per la guida, per la cocciutaggine, per aver dimostrato una volta di più che è il pilota a decidere quando si tratta di capire se fermarsi ai box o meno. (Red Bull)

Se ne è parlato anche su altre testate

Capolavoro di George Russell che ha scelto la strategia da una sola sosta e ha vinto partendo sesto; segue Lewis Hamilton. Doppietta Mercedes al Gp del Belgio. (La Gazzetta dello Sport)

Nel finale Russell riesce a contenere il ritorno del compagno di team, il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, che accontenta così della piazza d'onore. Il pilota di King's Lynn, classe 1998, con grande coraggio è l'unico a optare per la strategia a una sola sosta, neppure prevista tra le opzioni della vigilia. (Today.it)

Si può vincere a Spa con una sola sosta? Macché. L'inglese della Mercedes ha sovvertito le leggi di tutti i calcoli ingegneristici della vigilia e a Spa ha vinto meravigliosamente davanti allo scatenato compagno di squadra Lewis Hamilton, che sportivamente si è complimentato con lui ma dentro brucerà di rabbia almeno per tutta la pausa estiva, immaginandosi a lungo vincitore di questa gara che si stava mettendo stupendamente per lui. (La Gazzetta dello Sport)

Doppietta Mercedes nel Gp del Belgio, la Ferrari di Leclerc quarta

Un giallo la cui soluzione non è stata mai scontata, per conoscere il finale abbiamo dovuto aspettare gli ultimi metri: l’avrebbe meritata Charles Leclerc, per la grande qualifica di ieri e l’ottima partenza; lo stesso potrebbe dire Oscar Piastri, bravissimo al via e straordinario al momento di alzare il ritmo quando si è ritrovato davanti a tutti, prima del secondo pit-stop; infine l’ha assaporata a lungo Lewis Hamilton, strepitoso al via nel passare Sergio Perez e tre giri più tardi a portarsi al comando superando anche Leclerc. (La Stampa)

In seconda fila Lewis Hamilton con la Mercedes e Lando Norris con la McLaren. Il monegasco ieri aveva fatto segnare il secondo tempo in qualifica, ma la penalizzazione di dieci posizioni (cambiato il quinto motore) inflitta alla Red Bull di Max Verstappen lo ha proiettato in prima posizione. (Quotidiano Sportivo)

George Russell vince il Gp del Belgio, 14ª prova del Mondiale di F1. Sul terzo gradino del podio la McLaren di Oscar Piastri che ha preceduto la Ferrari di Charles Leclerc e la Red Bull di Max Verstappen. (Gazzetta di Modena)