F1. GP Belgio 2024, Leclerc: "Non siamo veloci e Mercedes è meglio di noi nel passo gara, non va bene"

F1. GP Belgio 2024, Leclerc: Non siamo veloci e Mercedes è meglio di noi nel passo gara, non va bene
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it SPORT

“E’ molto semplice spiegare cosa sia successo: non siamo abbastanza veloci. Penso che fossimo la quarta macchina più veloce in gara oggi” ha esordito Charles Leclerc ad Automoto.it al termine del Gran Premio del Belgio 2024, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, l’ultimo prima della pausa estiva. “Ci aspettavamo che le Red Bull e le McLaren lo fossero, ma le Mercedes no. In una gara normale come quella di oggi, sull’asciutto, è stato complicato mantenerli alle spalle, ma la quarta posizione è il meglio per cui potevamo sperare”. (Automoto.it)

Su altri media

Il monegasco ieri aveva fatto segnare il secondo tempo in qualifica, ma la penalizzazione di dieci posizioni (cambiato il quinto motore) inflitta alla Red Bull di Max Verstappen lo ha proiettato in prima posizione. (Quotidiano Sportivo)

McLaren meno “stellare” del solito, terza con Piastri. Quarto Leclerc (VareseNoi.it)

SPA (BELGIO). George Russell vince il Gp del Belgio, 14ª prova del Mondiale di F1. (Gazzetta di Modena)

Capolavoro Russell a Spa-Francorchamps, vince con un solo pit stop! Doppietta Mercedes, Leclerc 4° e Sainz 7°

Otto piloti in corsa per la vittoria, il Gp del Belgio è stato il più incerto degli ultimi anni. (La Stampa)

E proprio a proposito della strategia ha ammesso: "Prima della gara non era prevista, poi abbiamo lavorato di squadra. Abbiamo tirato i dadi e ci siamo presi questo azzardo per prenderci questa doppietta. (Sport Mediaset)

Finale incertissimo e sorprendente doppietta Mercedes a Spa-Francorchamps davanti alla McLaren di Piastri, per un podio racchiuso in appena più di un secondo di margine. Con una strategia clamorosa e impronosticabile alla vigilia da un unico pit stop e 34 giri su 44 con lo stesso set di gomme, George Russell trionfa nel GP Belgio davanti a Hamilton. (Eurosport IT)