Straordinario Russell, vince il Gran Premio del Belgio: doppietta Mercedes con Hamilton 2° davanti a Piastri

Straordinario Russell, vince il Gran Premio del Belgio: doppietta Mercedes con Hamilton 2° davanti a Piastri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it SPORT

George Russell vince una spettacolare edizione del Gran Premio del Belgio sul tracciato di Spa-Francorshamps. Il pilota di King's Lynn, classe 1998, con grande coraggio è l'unico a optare per la strategia a una sola sosta, neppure prevista tra le opzioni della vigilia. Decisione perfetta, sconsigliata dagli ingegneri al muretto, quella che gli vale alla fine la terza vittoria in carriera. Nel finale Russell riesce a contenere il ritorno del compagno di team, il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, che accontenta così della piazza d'onore. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Voto 10 a Russell. Per la guida, per la cocciutaggine, per aver dimostrato una volta di più che è il pilota a decidere quando si tratta di capire se fermarsi ai box o meno. Anche quest'anno, dopo ogni Gran Premio di Formula 1, tornano le mie pagelline! Vuoi dare anche tu un voto ai piloti di F1? Scrivi nei commenti della mia pagina Facebook la pagella di un pilota a tua scelta utilizzando l'hashtag #pagelleterruzzi! (Red Bull)

Finale incertissimo e sorprendente doppietta Mercedes a Spa-Francorchamps davanti alla McLaren di Piastri, per un podio racchiuso in appena più di un secondo di margine. Con una strategia clamorosa e impronosticabile alla vigilia da un unico pit stop e 34 giri su 44 con lo stesso set di gomme, George Russell trionfa nel GP Belgio davanti a Hamilton. (Eurosport IT)

Il pilota della Mercedes, autore di un solo pit stop, ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton. SPA (BELGIO). (Gazzetta di Modena)

Capolavoro Russell! Doppietta Mercedes a Spa

Si può vincere a Spa con una sola sosta? Macché. Poi però è arrivato George Russell. (La Gazzetta dello Sport)

Otto piloti in corsa per la vittoria, il Gp del Belgio è stato il più incerto degli ultimi anni. (La Stampa)

L’inglese vince in Belgio con una Mercedes più solida delle rivali, beffa Hamilton con una strategia straordinaria a una sola sosta. McLaren meno “stellare” del solito, terza con Piastri. (VareseNoi.it)