Capolavoro Russell! Doppietta Mercedes a Spa

Capolavoro Russell! Doppietta Mercedes a Spa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
VareseNoi.it SPORT

L’inglese vince in Belgio con una Mercedes più solida delle rivali, beffa Hamilton con una strategia straordinaria a una sola sosta. McLaren meno “stellare” del solito, terza con Piastri. Quarto Leclerc (VareseNoi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il pilota di King's Lynn, classe 1998, con grande coraggio è l'unico a optare per la strategia a una sola sosta, neppure prevista tra le opzioni della vigilia. Decisione perfetta, sconsigliata dagli ingegneri al muretto, quella che gli vale alla fine la terza vittoria in carriera. (Today.it)

Otto piloti in corsa per la vittoria, il Gp del Belgio è stato il più incerto degli ultimi anni. (La Stampa)

Doppietta Mercedes al Gp del Belgio. Capolavoro di George Russell che ha scelto la strategia da una sola sosta e ha vinto partendo sesto; segue Lewis Hamilton. (La Gazzetta dello Sport)

F1 Gp Belgio live, Leclerc in pole. Perez secondo. Verstappen parte 11esimo. La gara in diretta

Chi è stato il pilota che si è messo più in evidenza? Quale driver o scuderia ha completamente perso la bussola ottenendo meno di quanto ci si potesse immaginare alla vigilia? Di seguito le nostre pagelle e i nostri voti al Gran Premio andato in archivio. (Eurosport IT)

Settimo Carlos Sainz con l'altra Ferrari che precede l'altra Red Bull di Sergio Perez. SPA (BELGIO). (Gazzetta di Modena)

In seconda fila Lewis Hamilton con la Mercedes e Lando Norris con la McLaren. Il monegasco ieri aveva fatto segnare il secondo tempo in qualifica, ma la penalizzazione di dieci posizioni (cambiato il quinto motore) inflitta alla Red Bull di Max Verstappen lo ha proiettato in prima posizione. (Quotidiano Sportivo)