Il capolavoro di Russell a Spa: doppietta Mercedes contro ogni pronostico

Il capolavoro di Russell a Spa: doppietta Mercedes contro ogni pronostico
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

Toto Wolff avrà da festeggiare stavolta, magari sfoggiando un sorriso smagliante da buone occasioni. La Mercedes cala l'asso a Spa Francorchamps, costruendo un autentico capolavoro. Venerdì nessuno avrebbe puntato sulla scuderia anglo-tedesca, ma grazie alla riproposizione del vecchio fondo, le frecce d'argento hanno volato. Stavolta il capolavoro è tutto di George Russell che ottiene una vittoria fenomenale, frutto del suo talento e della sua visione di gara lungimirante. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Hamilton, inizialmente secondo, supera il connazionale dopo la squalifica. Secondo Piastri, quarto Verstappen e sesto Sainz. (Diretta)

La F1 riprenderà a fine agosto in Olanda, a Zandvoort. Leclerc dovrà cercare di guadagnare un margine sopra il secondo su Perez ma dovrà stare attento a non stressare le gomme. Tutti con le medie, fra i primi dieci solo Sainz ha scelto le dure. (Corriere della Sera)

Dati alla mano, è il più in palla e il più costante, in un mondiale all’interno del quale a ogni gara te la devi giocare senza alcuna certezza che la scala nei valori di efficienza umana e tecnolgica resti stabile, anzi, con la ragionevole sicurezza che non lo sarà affatto. (Autosprint.it)

Clamoroso al GP Belgio, la Mercedes F1 di Russell squalificata: i motivi

Non è bastata la pole position a Charles Leclerc (la venticinquesima in carriera, pur se ereditata da Max Verstappen) per lottare per la vittoria del GP del Belgio . (Autosprint.it)

Dopo la squalifica, la vittoria è passata al futuro ferrarista. Ma a fine gara la Mercedes del vincitore è risultata 1,5 chili più leggera rispetto al peso minimo consentito. (Sky Tg24 )

Colpo di scena al GP del Belgio, George Russell è stato squalificato perché la sua Mercedes AMG F1 era 1,5 kg sotto il peso minimo consentito. La vittoria della gara è stata assegnata al compagno di squadra Lewis Hamilton, secondo al traguardo, che porta il suo record a 105 P1. (Virgilio)