Formula 1: Le cartoline dal Belgio, chi ride e chi piange

Formula 1: Le cartoline dal Belgio, chi ride e chi piange
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corse di Moto SPORT

Il GP del Belgio ha vissuto due momenti chiave, quello alla bandiera a scacchi e le successive verifiche tecniche. Un peccato, perché il verdetto più bello è sempre quello della pista, ma le regole sono regole e vanno sempre fatte rispettare. La Formula 1 deve essere severa quando serve e quel chilo e mezzo in … (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri media

Non avevamo fatto in tempo a dargli del "genio", che in un batter d'occhio George Russell ha beccato la squalifica che ha vanificato una vittoria capolavoro in Belgio. (Sky Sport)

TW: Twitter È stata la Mercedes a spuntarla nel Gran Premio del Belgio 2024 di Formula 1, con Lewis Hamilton a ereditare la vittoria dopo la squalifica comminata a George Russell, che ha vanificato la doppietta delle Frecce d'Argento. (Automoto.it)

Vince Mercedes, addirittura doppietta, con Oscar Piastri che completa il podio su McLaren. Iniziamo l’analisi parlando delle gomme disponibili alla partenza. (FUNOANALISITECNICA)

Russell, il "peso" di un errore: colpa del nuovo pacchetto aerodinamico?

Un clamoroso colpo di scena ha stravolto George Russell, squalificato dopo il primo posto ottenuto nel Gran Premio del Belgio di Formula 1: il pilota della Mercedes è stato qualificato perché al termine della gara la sua automobile era 1.5 kg più leggera del limite minimo consentito. (Fanpage.it)

George Russell, vincitore del GP del Belgio di F1, è stato squalificato. La vittoria passa quindi a Lewis Hamilton. Il vincitore della gara è stato convocato davanti agli steward della Commissione tecnica per spiegare come mai la sua Mercedes sia risultata sovrappeso al termine del Gran Premio, incappando in una "presunta violazione dell'articolo 4.1 del Regolamento tecnico della FIA Formula Uno - Inosservanza delle norme sul peso", spiega una nota della FIA. (Diretta)

Per questo motivo il pilota inglese è stato squalificato, dopo che la verifica del peso effettuata per due volte consecutive di fronte ai membri del team di Brackley, convocati dagli steward aveva confermato l’irregolarità registrando un peso effettivo di 796.5 kg contro i 798 kg minimi, previsti dal regolamento. (La Gazzetta dello Sport)