Clamoroso: macchina irregolare, Russell squalificato! GP Belgio a Hamilton, podio Leclerc

Clamoroso: macchina irregolare, Russell squalificato! GP Belgio a Hamilton, podio Leclerc
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
DAZN SPORT

L'ispezione post gara del delegato tecnico della Federazione internazionale ha rilevato la W15 del vincitore più leggera di 1,5 chili rispetto al minimo consentito dal regolamento. La Fia: "Il team ha riconosciuto l'errore e la mancanza di attenuanti" Clamorosa coda del GP del Belgio: George Russell è stato squalificato perché la sua Mercedes è risultata sottopeso durante l'ispezione post-gara. La Fia aveva diramato un documento in cui il delegato tecnico Jo Bauer riferiva che la Mercedes dell’inglese era risultata 1,5 chilogrammi al di sotto del limite minimo di peso di 798 chilogrammi. (DAZN)

Su altre testate

La Ferrari ha sfiorato il podio nel Gp del Belgio, con Leclerc arrivato quarto, quantomeno in pista, a Spa-Francorchamps. Questo scritto fa fede al risultato di gara e alle impressioni dei piloti nel post, senza considerare la squalifica del vincitore Russell, visto che la sua Mercedes è stata trovata sottopeso al controllo della FIA dopo la bandiera a scacchi. (FUNOANALISITECNICA)

Russell squalificato e la vittoria passa al suo compagno di Scuderia Hamilton. Ma, essendo pazzo questo Mondiale, circa un'ora e mezza dopo la conclusione del GP del Belgio , ecco la modifica dell'ordine d'arrivo da parte della Giuria dei Commissari. (Eurosport IT)

L’ex campione di FIA F2, primo sotto la bandiera a scacchi dopo una prova eccellente, concede quindi il successo al connazionale e compagno di squadra Lewis Hamilton. (OA Sport)

RACING BULLS / GP Belgio, il team faentino non convince: Ricciardo ottiene 1 punto grazie alla squalifica del vincitore Russell

Sono bastate poche ore per far cambiare il vento in casa Mercedes: prima una clamorosa doppietta, con Russell che vince dalla sesta casella dopo un incredibile gioco d'azzardo, e poi la squalifica del britannico per un problema tecnico. (Formula1 Web Magazine)

Ferrari partiva dalla pole ma ha perso ancora. Iniziamo l’analisi parlando delle gomme disponibili alla partenza. (FUNOANALISITECNICA)

Continua sulle “montagne russe” la stagione della Visa Cash App RB che esce dal GP del Belgio, a Spa-Francorchamps, con un risicato bottino di un punto colto dall’australiano Daniel Ricciardo. Yuki Tsunoda, autore di una qualifica non brillante è scattato dal fondo della griglia di partenza per aver sostituito la power-unit oltre il numero consentito in stagione. (ravennanotizie.it)