Russell "sotto peso": vince Hamilton, ferrarista del futuro

Russell sotto peso: vince Hamilton, ferrarista del futuro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale SPORT

La felicità di George Russell è durata meno di due ore. Quando gli hanno detto che la sua Mercedes era sottopeso di 1,5 kg ha capito che avrebbe dovuto restituire la coppa affidandola al suo compagno di squadra. Gli resteranno le foto ricordo e le gocce di spumante italiano che gli avevano spruzzato addosso per festeggiare una doppietta Mercedes che nessuno aveva previsto, neppure Toto Wolff. Invece, spenti i motori e archiviati i commenti euforici sulla sua gestione della gara con un solo pit stop è arrivata la squalifica. (il Giornale)

Su altre testate

Continua sulle “montagne russe” la stagione della Visa Cash App RB che esce dal GP del Belgio, a Spa-Francorchamps, con un risicato bottino di un punto colto dall’australiano Daniel Ricciardo. Yuki Tsunoda, autore di una qualifica non brillante è scattato dal fondo della griglia di partenza per aver sostituito la power-unit oltre il numero consentito in stagione. (ravennanotizie.it)

Non è bastata la pole position a Charles Leclerc (la venticinquesima in carriera, pur se ereditata da Max Verstappen) per lottare per la vittoria del GP del Belgio . (Autosprint.it)

Qualcuno credeva che Leclerc non fosse motivato? C'è sicuramente l’opportunità di vincere, ma è un po’ presto per dirlo. Le qualifiche a volte sono molto importanti, direi che a SPA sono un buon risultato per il team e per Charles, ma la gara è alla domenica e ci saranno tantissime opportunità di sorpasso. (Eurosport IT)

Leclerc incredulo per la pole di Spa: "La pioggia ci ha aiutato, risultato totalmente inaspettato"

Tutti con le medie, fra i primi dieci solo Sainz ha scelto le dure. La F1 riprenderà a fine agosto in Olanda, a Zandvoort. Leclerc dovrà cercare di guadagnare un margine sopra il secondo su Perez ma dovrà stare attento a non stressare le gomme. (Corriere della Sera)

La Mercedes sottoposta alle misurazioni del peso è risultata sottopeso di 1,5 kg: 796,5 kg anziché i 798 kg previsti dal regolamento, dopo aver estratto il campione di benzina (2,8 litri) necessario alle analisi di conformità. (Autosprint.it)

Charles Leclerc grazie alla penalità di Verstappen conquista la pole a Spa. (Fanpage.it)