RACING BULLS / GP Belgio, il team faentino non convince: Ricciardo ottiene 1 punto grazie alla squalifica del vincitore Russell

RACING BULLS / GP Belgio, il team faentino non convince: Ricciardo ottiene 1 punto grazie alla squalifica del vincitore Russell
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ravennanotizie.it SPORT

Continua sulle “montagne russe” la stagione della Visa Cash App RB che esce dal GP del Belgio, a Spa-Francorchamps, con un risicato bottino di un punto colto dall’australiano Daniel Ricciardo. Yuki Tsunoda, autore di una qualifica non brillante è scattato dal fondo della griglia di partenza per aver sostituito la power-unit oltre il numero consentito in stagione. La VCARB01 ha faticato abbastanza a trovare il ritmo sulla magnifica pista delle Ardenne sebbene con Ricciardo abbia espresso velocità in alcuni sprazzi di gara, grazie anche ad una strategia indovinata del team. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nella Formula 1 di oggi, nulla è quello che sembra. È stata la Mercedes a spuntarla nel Gran Premio del Belgio 2024 di Formula 1, con Lewis Hamilton a ereditare la vittoria dopo la squalifica comminata a George Russell, che ha vanificato la doppietta delle Frecce d'Argento. (Automoto.it)

Carlos scatta settimo.Vediamo se la strategia alternativa pagherà. Sta per cominciare il giro che formerà la griglia di partenza del Gp del Belgio, ultimo appuntamento prima della pausa estiva. Tutti con le medie, fra i primi dieci solo Sainz ha scelto le dure. (Corriere della Sera)

A vincere, sul circuito di Spa-Francorchamps, era stato George Russell. Ma a fine gara la Mercedes del vincitore è risultata 1,5 chili più leggera rispetto al peso minimo consentito. (Sky Tg24 )

F1 | Mercedes, Hamilton commenta la squalifica di Russell e la sua vittoria

Il GP del Belgio ha vissuto due momenti chiave, quello alla bandiera a scacchi e le successive verifiche tecniche. Un peccato, perché il verdetto più bello è sempre quello della pista, ma le regole sono regole e vanno sempre fatte rispettare. (Corse di Moto)

Un clamoroso colpo di scena ha stravolto George Russell, squalificato dopo il primo posto ottenuto nel Gran Premio del Belgio di Formula 1: il pilota della Mercedes è stato qualificato perché al termine della gara la sua automobile era 1.5 kg più leggera del limite minimo consentito. (Fanpage.it)

Lewis Hamilton ha espresso le sue sensazioni contrastanti riguardo al risultato del Gran Premio del Belgio dopo la squalifica del suo compagno di squadra George Russell. "Sensazioni contrastanti per il risultato di ieri. (F1-News.eu)