Gp Belgio, impresa e strategia vincente di Russell. Hamilton secondo

Gp Belgio, impresa e strategia vincente di Russell. Hamilton secondo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dire SPORT

Gp Belgio, impresa e strategia vincente di Russell. Hamilton secondo Chiude il podio Oscar Piastri. Leclerc arriva quarto Foto di @F1 ROMA – Una vera e propria impresa regala a George Russell la seconda vittoria in stagione. Il pilota della Mercedes, infatti, ha tagliato per primo il traguardo a Spa, nel GP del Belgio, grazie ad una strategia rivelatasi vincente. È riuscito a beffare Lewis Hamilton scegliendo una sola sosta, contrariamente al compagno di squadra che invece ha optato per le due. (Dire)

Ne parlano anche altri media

Il risultato del GP del Belgio ancora incerto: sotto investigazione della FIA la macchina di Russell per sottopeso e il pilota rischia la squalifica. L'analisi della prova che chiude il "girone d'andata" del Mondiale con Carlo Vanzini live anche sul canale 207 e sui nostri social (Sky Sport)

“Speravo di poter parlare della vittoria, dell’avere avuto due auto che hanno controllato la gara, ma è stato riferito dai commissari che c’è una discrepanza di peso sulla la vettura” ha esordito Toto Wolff al termine del Gran Premio del Belgio 2024, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, vinto da George Russell con Lewis Hamilton al fianco. (Automoto.it)

La W15 di George Russell è stata trovata sottopeso di 1.5 kg, al termine del GP del Belgio, contravvenendo all’articolo 4.1 del regolamento tecnico. (La Gazzetta dello Sport)

F1 - F1, Ferrari: il setup non paga e manca ritmo gara. Bouncing nel 3° stint

Terzo posto per la McLaren del giovane australiano Oscar Piastri (+1″173), quarta la Ferrari del monegasco Charles Leclerc (+8″549), che scattava dalla pole position; solo quinto il campione del mondo, l’olandese della Red Bull Max Verstappen (+9″226), che comunque partiva in 11° posizione, nonostante il miglior tempo in qualifica, per la penalizzazione per aver cambiato il quinto motore. (Quotidiano del Sud)

La Mercedes coglie a Spa-Francorchamps la sessantesima doppietta in F1, quasi sicuramente la più inattesa della sua storia trionfale, e la conquista, questa volta, con un autentico capolavoro tattico. In Belgio è il turno di George Russell e Lewis Hamilton (Tiscali)

Pista di F1, quella belga, che ha messo sotto la lente di ingrandimento in problemi della rossa. Ferrari partiva dalla pole ma ha perso ancora. (FUNOANALISITECNICA)