Gp di Spa, la diretta: Leclerc e la Ferrari davanti a tutti, Perez cerca conferme, attenzione alla McLaren

Gp di Spa, la diretta: Leclerc e la Ferrari davanti a tutti, Perez cerca conferme, attenzione alla McLaren
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

La temperatura aria è di 21°, quella dell'asfalto 42° Spa, in Belgio, come al solito è invasa dai vicini olandesi tifosi di Verstappen La scelta gomme: hard per Sainz e Zhou, soft Ricciardo, medie tutti gli altri C'è il sole a Spa e una Ferrari davanti a tutti, quella di Charles Leclerc. Non accadeva da Monte Carlo, a fine maggio, quando nelle sue strade di casa il monegasco aveva conquistato la pole. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Vince Mercedes, addirittura doppietta, con Oscar Piastri che completa il podio su McLaren. Ferrari partiva dalla pole ma ha perso ancora. (FUNOANALISITECNICA)

In Belgio è il turno di George Russell e Lewis Hamilton. E una F1 che cambia faccia a ogni gara. (Tiscali)

Gp Belgio, impresa e strategia vincente di Russell. Hamilton secondo ROMA – Una vera e propria impresa regala a George Russell la seconda vittoria in stagione. Il pilota della Mercedes, infatti, ha tagliato per primo il traguardo a Spa, nel GP del Belgio, grazie ad una strategia rivelatasi vincente. (Dire)

F1, "Notebook" il commento al GP del Belgio con Carlo Vanzini in LIVE STREAMING

Charles Leclerc è partito in pole position ed ha sperato di poter lottare per la vittoria, o quanto meno conservare una posizione a podio, ma purtroppo si è dovuto accontentare alla fine della gara solamente in quarta posizione. (Formu1a.uno)

Per questo motivo il pilota inglese è stato squalificato, dopo che la verifica del peso effettuata per due volte consecutive di fronte ai membri del team di Brackley, convocati dagli steward aveva confermato l’irregolarità registrando un peso effettivo di 796.5 kg contro i 798 kg minimi, previsti dal regolamento. (La Gazzetta dello Sport)

Il risultato del GP del Belgio ancora incerto: sotto investigazione della FIA la macchina di Russell per sottopeso e il pilota rischia la squalifica. L'analisi della prova che chiude il "girone d'andata" del Mondiale con Carlo Vanzini live anche sul canale 207 e sui nostri social (Sky Sport)