F1, GP Belgio: Ferrari perde l'occasione per vincere per l'alto drag e una gestione della gomma media imperfetta

F1, GP Belgio: Ferrari perde l'occasione per vincere per l'alto drag e una gestione della gomma media imperfetta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio SPORT

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. Quando in F1 si parte dalla pole position è normale che il primo obiettivo sia quello di vincere. Questo non significa che la Ferrari fosse convinta di riuscirci. (Virgilio)

Su altre testate

Ha dell’incredibile quanto successo nel Gran Premio del Belgio. La Mercedes, che venerdì ha portato un fondo nuovo ma poi ha preso la giusta decisione di tornare alla versione precedente, appena finita la gara più combattuta della stagione ha festeggiato una sorprendente doppietta sul circuito di Spa-Francorchamps, con Russell (l’unico a credere nell’unica sosta) davanti ad Hamilton. (RSI.ch Informazione)

Rimossi 2,8 litri di carburante, la monoposto del pilota britannico è stata sottoposta ad una ulteriore verifica, al termine della quale il peso della W15 è risultato 796,5 kg. E' quanto si legge in un comunicato della Fia. (Il Mattino di Padova)

Sono bastate poche ore per far cambiare il vento in casa Mercedes: prima una clamorosa doppietta, con Russell che vince dalla sesta casella dopo un incredibile gioco d'azzardo, e poi la squalifica del britannico per un problema tecnico. (Formula1 Web Magazine)

F1, a Spa succede di tutto: pasticcio Mercedes, timida speranza Ferrari

Non è bastata la pole position a Charles Leclerc (la venticinquesima in carriera, pur se ereditata da Max Verstappen) per lottare per la vittoria del GP del Belgio . (Autosprint.it)

Venerdì nessuno avrebbe puntato sulla scuderia anglo-tedesca, ma grazie alla riproposizione del vecchio fondo, le frecce d'argento hanno volato. Stavolta il capolavoro è tutto di George Russell che ottiene una vittoria fenomenale, frutto del suo talento e della sua visione di gara lungimirante. (il Giornale)

La vittoria con la strategia a una sosta in gara aveva sorpreso tutti, lo stesso sentimento dell’inglese quando, poco prima delle 18, un documento della Fia ha aperto l’investigazione decisiva che ha portato poi alla sua squalifica. (Il Fatto Quotidiano)