UFFICIALE | F1, Spa: Russell squalificato! Vince Hamilton, Piastri 2°, Leclerc 3°

UFFICIALE | F1, Spa: Russell squalificato! Vince Hamilton, Piastri 2°, Leclerc 3°
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
F1-News.eu SPORT

George Russell è stato squalificato dal Gran Premio di Spa per aver infranto l'Articolo 4.1 del Regolamento Tecnico della FIA Formula 1. La vettura numero 63 è risultata sotto il peso minimo richiesto di 798,0 kg, pesando solo 796,5 kg. Fatto: Il peso della vettura numero 63 (796,5 kg) era al di sotto del peso minimo richiesto (798,0 kg). Infrazione: Violazione dell'Articolo 4.1 del Regolamento Tecnico della FIA Formula 1. (F1-News.eu)

Se ne è parlato anche su altre testate

Terzo posto per la McLaren del giovane australiano Oscar Piastri (+1″173), quarta la Ferrari del monegasco Charles Leclerc (+8″549), che scattava dalla pole position; solo quinto il campione del mondo, l’olandese della Red Bull Max Verstappen (+9″226), che comunque partiva in 11° posizione, nonostante il miglior tempo in qualifica, per la penalizzazione per aver cambiato il quinto motore. (Quotidiano del Sud)

Clamoroso a Spa-Francorchamps. Seguiranno aggiornamenti direttamente da Spa con Diletta Colombo e Paolo Ciccarone presenti in pista. (Automoto.it)

In Belgio è il turno di George Russell e Lewis Hamilton. Primo e secondo, davanti a Piastri. (Tiscali)

Gp Belgio, impresa e strategia vincente di Russell. Hamilton secondo

Nel finale, prima del podio, il sette volte iridato è però parso arrabbiato e un filo polemico: “Avevo ancora gomme da spremere prima dell’ultima sosta, ma il team mi ha detto così”. (Il Fatto Quotidiano)

Il dato positivo è quello di essersi tenuto dietro Max Verstappen e Lando Norris, che sul finale lo hanno raggiunto in pista, ma non sono riusciti a superare il monegasco. A livello del mondiale costruttori è stata una gara positiva nei confronti della Red Bull, ma McLaren continua a mostrare prestazioni migliori, ed anche Mercedes sta riducendo il gap in modo impressionante, con una doppietta che ha avvicinato molto la squadra di Toto Wolff e quella di Frederic Vasseur. (Formu1a.uno)

Chiude il podio Oscar Piastri. Leclerc arriva quarto ROMA – Una vera e propria impresa regala a George Russell la seconda vittoria in stagione. Il pilota della Mercedes, infatti, ha tagliato per primo il traguardo a Spa, nel GP del Belgio, grazie ad una strategia rivelatasi vincente. (Dire)