F1 1 Belgio: Russell fa una magia a Spa ma è a rischio squalifica

F1 1 Belgio: Russell fa una magia a Spa ma è a rischio squalifica
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corse di Moto SPORT

I momenti di emozioni non finiscono mai in questa stagione di Formula 1! Un arrivo in volata quasi a tre, ma è più giusto dire a due. George Russell aveva trionfato nel GP del Belgio e sarebbe stata la sua terza affermazione in carriera, in coda ad una prestazione incredibile. Russell aveva ribaltaio le strategie … (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri media

Russell squalificato e la vittoria passa al suo compagno di Scuderia Hamilton. Perché? Dalle rilevazioni tecniche fatte successivamente alla gara, è emerso che la vettura di George Russell aveva un peso inferiore al limite consentito, con un divario di 1,5 kg. (Eurosport IT)

In Formula 1 bisogna essere obiettivi e riconoscere che questa Ferrari non solo non era da pole position, conquistata da Leclerc solo grazie alla penalità data a Verstappen di 10 posizioni in griglia per aver scelto di usufruire della 5° unità termica stagionale (ICE), ma non era nemmeno da seconda fila. (Formula1 Web Magazine)

Toh chi si rivede. (Secolo d'Italia)

F1, Russell vince il GP Belgio: gli highlights della gara

Visti i risultati e i lavori delle Prove Libere, nessuno avrebbe scommesso che la Ferrari avrebbe fatto così bene, anche se il merito è da dare tutto al giovane monegasco, dato che il suo compagno di squadra è a 723 millesimi. (Formula1 Web Magazine)

A Spa arriverà il momento di Lando Norris? Il GP del Belgio in 1' C'è sicuramente l’opportunità di vincere, ma è un po’ presto per dirlo. Le qualifiche a volte sono molto importanti, direi che a SPA sono un buon risultato per il team e per Charles, ma la gara è alla domenica e ci saranno tantissime opportunità di sorpasso. (Eurosport IT)

Capolavoro di George Russell che ha scelto la strategia da una sola sosta e ha vinto partendo sesto; segue Lewis Hamilton. Quinto Verstappen, Ferrari quarta e settima. (La Gazzetta dello Sport)