F1 | Squalifica Russell, ufficiale la decisione dei commissari – GP Belgio

F1 | Squalifica Russell, ufficiale la decisione dei commissari – GP Belgio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
F1inGenerale SPORT

Clamoroso nel Gp del Belgio: la Mercedes di Russell viene trovata sottopeso e scatta la squalifica, sorride la Ferrari con Leclerc che va a podio Prima ancora di andare in vacanza, il GP del Belgio regala l’ultima azione clamorosa da parte dei commissari: arriva, infatti, la squalifica ufficiale per George Russell dopo che la sua Mercedes non ha superato i controlli del peso alla fine della gara e a sorridere è proprio la Ferrari di Charles Leclerc (F1inGenerale)

Su altri giornali

La Fia ha diramato un documento in cui il delegato tecnico Jo Bauer riferisce che la Mercedes dell’inglese è risultata 1,5 chilogrammi al di sotto del limite minimo di peso di 798 chilogrammi. Le sue conclusioni sono ora al vaglio degli steward. (La Gazzetta dello Sport)

La vittoria passa così a Lewis Hamilton. Tuttavia, questa scommessa, come tutti gli azzardi, si è portata oltre con un chilo e mezzo in meno sulla vettura che ha costato caro con la squalifica di Russell. (Automoto.it)

La Mercedes numero 63 è stata trovata sottopeso dalla FIA, che sta effettuando ulteriori verifiche. Nel caso in cui tale ipotesi dovesse essere confermata, la squalifica sarebbe automatica e di conseguenza l'inglese perderebbe la strameritata seconda vittoria stagionale. (Formula1 Web Magazine)

Le pagelle del Gp del Belgio: Russell geniale, Hamilton quasi perfetto. Leclerc fa il massimo, Verstappen si accontenta, Norris in crisi

Tolta una parte del carburante come da regolamento, la W15 di Russell è risultata pesare 796,5 kg, quindi 1,5 sottopeso. Questa la mazzata arrivata sul team Mercedes al termine delle verifiche tecniche effettuate sulla monoposto del vincitore del GP di Spa, George Russell (ilmattino.it)

Perché è lui a suggerire, via radio, la strategia ad una sola sosta. Buona la idea. (la Repubblica)