Borsa: Europa positiva con i petroliferi, Milano +1,3%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le Borse europee si confermano positive a metà giornata sulla scia del rally di Wall Street dove i futures indicano un'apertura in aumento. Avanza il petrolio e guadagnano lo 0,7% sia il Wti sia il Brent, rispettivamente a 69,6 e a 73,5 dollari al barile dopo che Donald Trump, nella sua politica di sostegno al 'made in Usa', ha minacciato ritorsioni con extra tariffe sui paesi che importano petrolio dal Venezuela (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Sugli scudi Shell (+1,8%) dopo aver promesso di aumentare i rendimenti per gli investitori rafforzando la sua posizione nel gas naturale liquefatto. Le Borse europee in avvio si impostano al rialzo grazie alla spinta che arriva dai titoli petroliferi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le Borse europee accelerano a metà giornata trainate dall’indice Ifo che a marzo è salito a 86,7 punti, dagli 85,3 di febbraio. Nel frattempo, si attendono ulteriori novità sui dazi che partiranno il prossimo 2 aprile. (FIRSTonline)
Le Borse europee si confermano positive a metà giornata sulla scia del rally di Wall Street dove i futures indicano un'apertura in aumento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Giornata di guadagni per la Borsa di New York, con il, che mostra una plusvalenza dell'1,42%; sulla stessa linea, chiude con il vento in poppa il, che arriva a 20.180,45 punti.Tokyo allunga timidamente il passo dello 0,46% e chiude a 37.780,5 punti. (LA STAMPA Finanza)
Dow Jones KB Home (Finanza Repubblica)
Borsa: Europa positiva in avvio, Milano sale dello 0,5% (Il Sole 24 ORE)