Lollobrigida: promuovere pratiche agricole sostenibili

Lollobrigida: promuovere pratiche agricole sostenibili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SALUTE

Roma, 16 ott. – “Il cibo è un elemento essenziale per la vita e un diritto fondamentale per tutti. Oggi è urgente trovare soluzioni rapide, garantire la sicurezza alimentare e preservare le risorse naturali, migliorando l’efficienza e la resilienza dei sistemi”. Lo ha dichiarato il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, intervenendo al World Food Day alla FAO (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Giornata alimentazione, 8xmille in campo per la “fame zero” Domani si si celebra nel mondo la giornata dell’alimentazione istituita dalla Fao per sensibilizzare sui problemi legati alla fame e alla malnutrizione, ma anche per promuovere la sicurezza alimentare, la lotta contro lo spreco e un’agricoltura sostenibile. (TV2000)

La Coppia di Pane e la Giornata Mondiale dell’Alimentazione: si festeggia mercoledì 16 ottobre un appuntamento mondiale che ovviamente a Ferrara, patria indiscussa dell’intramontabile “Coppia”, assume un significato particolarissimo. (Estense.com)

Font +: Stampa Commenta Wojtyla è eletto Papa (46 anni fa) Wikipedia (OKMugello - News dal Mugello)

Alimentazione sana e responsabile: laboratori e workshop: “Zero Spreco” e Confartigianato

TRENTO. “Diritto al cibo come diritto universale per ogni cittadino del pianeta: è questo il tema della 45ma giornata mondiale dell’Alimentazione “World Food Day 2024 promosso dalla FAO per oggi mercoledì 16 ottobre. (Trentino)

Proprio per fare luce su questi temi la FAO ha istituito la Giornata dell’alimentazione che si celebra in tutto il mondo oggi, 16 ottobre, per ricordare la fondazione proprio dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricol… Il cibo non è mai solo cibo: è bisogno e gusto, scarsità e spreco. (la Repubblica)

Un evento speciale in collaborazione con Confartigianato Imprese Arezzo per imparare l’importanza della salute del pianeta, del benessere a tavola, del risparmio energetico e dell’uso corretto delle materie prime. (LA NAZIONE)