Rizzoli Emanuelli celebra “Le Settimane della Pesca Sostenibile” di MSC

Rizzoli Emanuelli celebra “Le Settimane della Pesca Sostenibile” di MSC
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PesceInRete ESTERI

Rizzoli Emanuelli celebra “Le Settimane della Pesca Sostenibile” di MSC – Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiana, supporta l’organizzazione internazionale no profit MSC, in occasione dell’iniziativa “Settimane della Pesca Sostenibile”, dal 14 al 27 ottobre.Rizzoli Emanuelli collabora da anni con Marine Stewardship Council, impegnandosi attivamente nella tutela del mare e nella promozione di pratiche di pesca sostenibile. (PesceInRete)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il diritto al cibo per una vita ed un futuro migliore, è solennemente sancito dalla Dichiarazione Universale sui Diritti Umani e da ben due patti internazionali giuridicamente vincolanti. (Trentino)

Temi che Rai approfondirà, mercoledì 16 ottobre, attraverso iniziative editoriali televisive, radiofoniche e digital che si affiancheranno allo spot istituzionale realizzato dalla Fao già in programmazione su tutti i canali televisivi dallo scorso giovedì 10 ottobre. (Rai Storia)

Giornata dell'Alimentazione, la fontana del Nettuno si illumina di blu L'iniziativa del Comune di Napoli alla mobilitazione nazionale (Ottopagine)

Rai per la Giornata Mondiale dell'Alimentazione

Proprio per fare luce su questi temi la FAO ha istituito la Giornata dell’alimentazione che si celebra in tutto il mondo oggi, 16 ottobre, per ricordare la fondazione proprio dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricol… Il cibo non è mai solo cibo: è bisogno e gusto, scarsità e spreco. (la Repubblica)

Dal 2016 a oggi, le spese militari globali hanno registrato un significativo aumento. Ecco un’analisi dettagliata di questo trend elaborata tramite la piattaforma di Intelligenza Artificiale di Perplexity. (PRESSENZA – International News Agency)

Sono centinaia gli appelli di oggi- Giornata Mondiale dell’Alimentazione- per rimettere l’agricoltura e il diritto al cibo al centro delle strategie globali. Secondo la FAO sono 733 milioni gli esseri umani che combattono contro fame e carestie. (FIRSTonline)