Il Polo AGRIFOOD celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione

Il Polo AGRIFOOD celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TargatoCn.it SALUTE

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione il Polo AGRIFOOD, che riunisce numerose aziende impegnate del settore alimentare, rinnova il suo impegno nella promozione di sistemi agroalimentari sostenibili, di modelli nutrizionali e stili di vita sani, dello sviluppo di alimenti e bevande a migliorato profilo nutrizionale, di nuove tecnologie e modelli per contrastare lo spreco alimentare. (TargatoCn.it)

Su altri giornali

Nel mondo – ricorda la Fao - circa 2,8 miliardi di persone non possono permettersi un’alimentazione corretta. Dovremmo mangiare in modo diversificato, equilibrato, privilegiando prodotti freschi e ricchi di sostanze nutritive. (L'HuffPost)

Una crescita di un punto percentuale dei tassi di deprivazione materiale e sociale, pari a 500mila persone per ciascun indice, rispetto al 2022 e un'inversione di tendenza dopo anni di calo. L'impossibilità di mangiare fuori casa con parenti o amici almeno una volta al mese ha riguardato invece 2,9 milioni di persone, cioè il 5,8% degli italiani sopra i 16 anni. (Il Piccolo)

TRENTO. “Diritto al cibo come diritto universale per ogni cittadino del pianeta: è questo il tema della 45ma giornata mondiale dell’Alimentazione “World Food Day 2024 promosso dalla FAO per oggi mercoledì 16 ottobre. (Trentino)

All’Alberghiero Sonzogni di Nembro si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione

Compie quarantacinque anni la Giornata Mondiale dell’alimentazione che si celebra il 16 ottobre e che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica – così si legge sul sito della Fao che l’ha istituita nel 1979 – su una delle sfide più urgenti del nostro tempo: garantire un accesso equo e sostenibile al cibo per tutti. (Tecnica della Scuola)

Un traguardo di non poco conto, soprattutto se consideriamo che per ognuna di queste persone servirebbero, in linea teorica, tre pasti al giorno. Nell’autunno 2022 abbiamo sfondato il tetto delle 8 miliardi di persone che vivono sul pianeta Terra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A partire dalle 10 è infatti in programma, nell’ambito del Festival Cerealia 2024 un seminario che mira a sensibilizzare studenti e insegnanti sull’importanza dell’agrobiodiversità e sulla Dieta Mediterranea come sistema alimentare sostenibile, nel decennale della sua iscrizione nel Patrimonio UNESCO. (MyValley.it)