16 ottobre Giornata mondiale dell’alimentazione: una guida di Slow Food Bra

16 ottobre Giornata mondiale dell’alimentazione: una guida di Slow Food Bra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaVoceDiAlba.it SALUTE

Mangiare bene si può! Dalla spesa al mercato fatta in modo sano e consapevole alla riduzione degli sprechi, ecco 7 consigli pratici di Slow Food Bra in occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione che si celebra oggi, 16 ottobre. Prendete nota. Programmare i piatti da cucinare durante la settimana. Avere un piano su cosa portare in tavola può aiutarci a non comprare cose in eccesso e scegliere solo ciò che effettivamente ci serve. (LaVoceDiAlba.it)

Su altri media

Domani si si celebra nel mondo la giornata dell’alimentazione istituita dalla Fao per sensibilizzare sui problemi legati alla fame e alla malnutrizione, ma anche per promuovere la sicurezza alimentare, la lotta contro lo spreco e un’agricoltura sostenibile. (TV2000)

Rifiutiamo la logica delle armi, tramutando le ingenti spese militari in investimenti per combattere la fame, la mancanza di cure sanitarie e di istruzione!''. È un vigoroso appello quello che Papa Francesco lancia tramite il suo account su X in nove lingue @Pontifex, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione che ricorre oggi, mercoledì 16 ottobre in tutto il mondo. (Vatican News - Italiano)

Temi che Rai approfondirà, mercoledì 16 ottobre, attraverso iniziative editoriali televisive, radiofoniche e digital che si affiancheranno allo spot istituzionale realizzato dalla Fao già in programmazione su tutti i canali televisivi dallo scorso giovedì 10 ottobre. (Rai Storia)

All’Alberghiero Sonzogni di Nembro si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione

Il sindaco Raffaele Russo: “Un’alimentazione corretta è alla base del crescere sano e con l’Assessorato preposto abbiamo voluto che i nostri studenti potessero ricevere una refezione adeguata e di qualità” (Impresa Italiana)

, rappresenta il picco massimo nella storia dei rapporti del Global Report on Food Crises (GRFC). Ogni giorno migliaia di bambini e adulti affrontano la malnutrizione e la carestia, mentre i governi continuano a spendere miliardi per la guerra. (PRESSENZA – International News Agency)

Un importante evento legato al tema si tiene in Valle Seriana, nell’aula magna dell’Istituto Superiore “Alfredo Sonzogni” di Nembro. A partire dalle 10 è infatti in programma, nell’ambito del Festival Cerealia 2024 un seminario che mira a sensibilizzare studenti e insegnanti sull’importanza dell’agrobiodiversità e sulla Dieta Mediterranea come sistema alimentare sostenibile, nel decennale della sua iscrizione nel Patrimonio UNESCO. (MyValley.it)