Giornata mondiale dell’alimentazione, dalle intolleranze alla povertà, dai disturbi alimentari all’obesità: ecco i problemi degli italiani

Giornata mondiale dell’alimentazione, dalle intolleranze alla povertà, dai disturbi alimentari all’obesità: ecco i problemi degli italiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SALUTE

Nutrimento, certo, ma anche socialità, tradizione, cultura, dimostrazione di affetto. Il cibo non è mai solo cibo: è bisogno e gusto, scarsità e spreco. Proprio per fare luce su questi temi la FAO ha istituito la Giornata dell’alimentazione che si celebra in tutto il mondo oggi, 16 ottobre, per ricordare la fondazione proprio dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricol… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Rizzoli Emanuelli celebra “Le Settimane della Pesca Sostenibile” di MSC – Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiana, supporta l’organizzazione internazionale no profit MSC, in occasione dell’iniziativa “Settimane della Pesca Sostenibile”, dal 14 al 27 ottobre. (PesceInRete)

Giornata dell'Alimentazione, la fontana del Nettuno si illumina di blu L'iniziativa del Comune di Napoli alla mobilitazione nazionale (Ottopagine)

Wojtyla è eletto Papa (46 anni fa) Wikipedia La Giornata Mondiale dell'Alimentazione ricorre ogni anno il 16 ottobre. È una giornata organizzata dalla FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura) allo scopo di sensibilizzare in merito al problema della fame nel mondo e della malnutrizione. (OKMugello - News dal Mugello)

Rizzoli Emanuelli celebra “Le Settimane della Pesca Sostenibile” di MSC

In occasione della giornata mondiale dell'alimentazione, la Fontana del Nettuno in Piazza Municipio sarà illuminata di blu ogni sera fino a domenica 20, unendo così Napoli alle celebrazioni globali promosse dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura (FAO). (ilmattino.it)

, rappresenta il picco massimo nella storia dei rapporti del Global Report on Food Crises (GRFC). Ogni giorno migliaia di bambini e adulti affrontano la malnutrizione e la carestia, mentre i governi continuano a spendere miliardi per la guerra. (PRESSENZA – International News Agency)

Nel mondo 733 milioni di persone soffrono la fame, mentre 2,8 miliardi non hanno accesso a una dieta sana. La Giornata mondiale dell’alimentazione 2024 punta a sensibilizzare sul tema del diritto al cibo che non è ancora garantito a tutti, nonostante si sprechino grandi risorse per produrlo. (LifeGate)