La Coppia di Pane e la Giornata Mondiale dell’Alimentazione

La Coppia di Pane e la Giornata Mondiale dell’Alimentazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com SALUTE

La Coppia di Pane e la Giornata Mondiale dell’Alimentazione: si festeggia mercoledì 16 ottobre un appuntamento mondiale che ovviamente a Ferrara, patria indiscussa dell’intramontabile “Coppia”, assume un significato particolarissimo. Il presidente provinciale dei Panificatori aderenti a Confcommercio, Sergio Romano Perdonati, e decano indiscusso dell’Arte Bianca, spiega: “Il pane è un alimento primario e completo dal punto di vista nutritivo che deve essere sempre presente sulle tavole dei consumatori. (Estense.com)

Su altri giornali

Rifiutiamo la logica delle armi, tramutando le ingenti spese militari in investimenti per combattere la fame, la mancanza di cure sanitarie e di istruzione!''. È un vigoroso appello quello che Papa Francesco lancia tramite il suo account su X in nove lingue @Pontifex, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione che ricorre oggi, mercoledì 16 ottobre in tutto il mondo. (Vatican News - Italiano)

Nell’autunno 2022 abbiamo sfondato il tetto delle 8 miliardi di persone che vivono sul pianeta Terra. Un traguardo di non poco conto, soprattutto se consideriamo che per ognuna di queste persone servirebbero, in linea teorica, tre pasti al giorno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dal 2016 a oggi, le spese militari globali hanno registrato un significativo aumento. Ecco un’analisi dettagliata di questo trend elaborata tramite la piattaforma di Intelligenza Artificiale di Perplexity. (PRESSENZA – International News Agency)

All’Alberghiero Sonzogni di Nembro si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione

Anche quest’anno il Comune di Cremona aderisce alla campagna di comunicazione e sensibilizzazione per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2024 – Diritto al cibo per una vita e un futuro migliore, promossa dalla Fao, in programma mercoledì 16 ottobre. (CremonaOggi)

Dopo l’introduzione del dott. Antonio Boncompagni, Direttore distretto sanitario Ri1, porgeranno il saluto ai convegnisti e ai presenti, il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, il Commissario straordinario ASL Mauro Maccari, il Direttore sanitario ASL Angelo Barbato, il vice presidente della Fondazione Varrone Luigi Manzara, il Prorettore del Polo universitario di Rieti Angelo Angeloni. (Rieti Life)

Un importante evento legato al tema si tiene in Valle Seriana, nell’aula magna dell’Istituto Superiore “Alfredo Sonzogni” di Nembro. A partire dalle 10 è infatti in programma, nell’ambito del Festival Cerealia 2024 un seminario che mira a sensibilizzare studenti e insegnanti sull’importanza dell’agrobiodiversità e sulla Dieta Mediterranea come sistema alimentare sostenibile, nel decennale della sua iscrizione nel Patrimonio UNESCO. (MyValley.it)