Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2024: le iniziative del Comune di Cremona

Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2024: le iniziative del Comune di Cremona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SALUTE

Anche quest’anno il Comune di Cremona aderisce alla campagna di comunicazione e sensibilizzazione per la Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2024 – Diritto al cibo per una vita e un futuro migliore, promossa dalla Fao, in programma mercoledì 16 ottobre. Il Comune, che patrocina l’iniziativa, contribuirà infatti alla divulgazione delle importanti tematiche al centro della Giornata con la diffusione di materiale pubblicitario in tutta la città. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

È un vigoroso appello quello che Papa Francesco lancia tramite il suo account su X in nove lingue @Pontifex, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione che ricorre oggi, mercoledì 16 ottobre in tutto il mondo. (Vatican News - Italiano)

Oggi è urgente trovare soluzioni rapide, garantire la sicurezza alimentare e preservare le risorse naturali, migliorando l’efficienza e la resilienza dei sistemi”. – “Il cibo è un elemento essenziale per la vita e un diritto fondamentale per tutti. (Agenzia askanews)

La Giornata Mondiale dell'Alimentazione ricorre ogni anno il 16 ottobre. È una giornata organizzata dalla FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura) allo scopo di sensibilizzare in merito al problema della fame nel mondo e della malnutrizione. (OKMugello - News dal Mugello)

Aumentano gli italiani in povertà alimentare,+500mila nel 2023

Il 16 ottobre di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, a ricordo della fondazione nel 1945 della FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura. Un importante evento legato al tema si tiene in Valle Seriana, nell’aula magna dell’Istituto Superiore “Alfredo Sonzogni” di Nembro. (MyValley.it)

Giornata dell'Alimentazione, la fontana del Nettuno si illumina di blu L'iniziativa del Comune di Napoli alla mobilitazione nazionale (Ottopagine)

Torna a crescere in Italia la povertà alimentare: nel 2023 sono 4,9 milioni gli italiani - l'8,4% della popolazione over 16 - che non potuto permettersi un pasto completo ogni due giorni. L'impossibilità di mangiare fuori casa con parenti o amici almeno una volta al mese ha riguardato invece 2,9 milioni di persone, cioè il 5,8% degli italiani sopra i 16 anni. (Il Piccolo)