Incidente dopo la partita, la tragedia di Foggia che ricorda la morte di Pregno

Incidente dopo la partita, la tragedia di Foggia che ricorda la morte di Pregno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Ferrara INTERNO

Ferrara Un incubo che si ripete. A meno di due mesi dal tragico incidente in cui perse la vita il 22enne Filippo Pregnolato, per tutti “Pregno”, un altro schianto colpisce il mondo dello sport e dei tifosi. Questa volta non siamo a Ferrara (“Pregno” era tifoso della Spal), bensì a Foggia (in Puglia). Tre giovani tifosi del Foggia, tra cui due minorenni, sono morti in un incidente stradale avvenuto domenica sera (13 ottobre) alle porte di Potenza, sulla strada per Melfi, dopo la gara di serie C, girone C, tra il Potenza e il Foggia finita 1-1. (La Nuova Ferrara)

La notizia riportata su altri giornali

in tutte le sue componenti, esprime cordoglio per la scomparsa dei tre giovanissimi tifosi del Foggia venuti a mancare per incidente stradale dopo la gara Potenza-Foggia di ieri sera. «Il presidente Nicola Grieco, a nome della S.S. (lanotiziaweb.it)

Un gesto che unisce idealmente due società e due città in un momento così tragico e triste legato alla perdita di tre giovani vite. (il Fatto Nisseno)

Con l’accusa di omicidio stradale colposo, la Procura della Repubblica di Potenza ha iscritto nel registro degli indagati l’uomo che era alla guida dell’auto nella quale, ieri sera, viaggiavano i tre tifosi del Foggia (di 13, 17 e 21 anni) morti a causa delle ferite riportate in un incidente stradale avvenuto sulla statale Potenza-Melfi, a pochi chilometri del capoluogo lucano. (l'Immediato)

Tragedia Potenza-Foggia, il cordoglio del calcio barlettano per Gaetano Gentile

Erano tutti grandi tifosi rossoneri. I tre tornavano a Foggia dopo aver assistito allo stadio Viviani alla partita di serie C. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Così Claudio Amorese, presidente del Cus (Centro universitario sportivo) Foggia, ricorda Michele Biccari, 17 anni, una delle giovani vittime (gli altri avevano 13 e 21 anni) del tragico incidente stradale avvenuto ieri sera lungo la strada che da Potenza porta a Foggia. (l'Immediato)

La notizia della scomparsa dei tre ragazzi ed in particolare di Gaetano, figlio di Antonio Gentile, storico esponente del tifo biancorosso ha scosso tutto il mondo calcistico della nostra città e non solo. (BarlettaViva)