Djokovic incorona Sinner: "Sa come mettere pressione agli avversari, ricorda me..."

Djokovic incorona Sinner: Sa come mettere pressione agli avversari, ricorda me...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dopo la vittoria sul campo per Jannik Sinner arriva l'incoronazione del più grande, almeno dal punto di vista numerico: "Sinner? Mi ricorda me" ha detto Novak Djokovic in conferenza stampa dopo la sconfitta in finale a Shanghai. Un paragone, che nel tempo, hanno fatto in tanti ma che adesso assume un valore ancora più importante e un peso maggiore visto che arriva dal diretto interessato: "Il suo servizio è migliorato moltissimo, è diventato un'arma decisivo, è sempre più aggressivo da fondo e appena ha una palla più corta da attaccare, prende l'iniziativa". (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Sinner festeggia così nel migliore dei modi il numero 1 di fine stagione.LA PARTITA - Il primo set è tiratissimo: Sinner è bravo a mantenere alta la concentrazione, anche nelle difficoltà. Novak Djokovic si arrende a Jannik Sinner 7-6 (4) 6-3 e resta fermo a 99 titoli in carriera. (Calciomercato.com)

Anche Shanghai è ai suoi piedi e Djokovic lo esalta come meglio non potrebbe: "È stato troppo bravo per me". Diventa sempre più complesso definire Jannik Sinner e raccontarne la forza, ormai pari solo alla compostezza con cui accoglie trionfi ed elogia avversari. (Liberoquotidiano.it)

l'articolo che spiega perché Jannik Sinner affronta Novak Djokovic nella finale dell'Atp 1000 di Shanghai, la terza di un Masters 1000 raggiunta quest'anno dall'azzurro dopo Miami e Cinicinnati (tornei entrambi vinti). (Corriere della Sera)

ATP Shanghai, Djokovic: "Sinner è stato troppo forte oggi, ha meritato"

Dopo la finale del Masters 1000 di Shanghai persa contro il tennista italiano, Novak Djokovic lo ha incoronato come suo erede. “Jannik Sinner mi ricorda me”. (Il Fatto Quotidiano)

Un successo che permette a Jannik anche di allungare sui suoi rivali nella classifica del ranking Atp, nonostante sia già sicuro di rimanere al primo posto almeno fino a gennaio 2025. Jannik Sinner, quanto ha guadagnato nel 2024? Il montepremi aggiornato dopo la vittoria a Shanghai Una vittoria meritata per l'azzurro che è diventato il tennista più giovane in assoluto a vincere il torneo cinese, settimo tiolo della sua straordinaria stagione. (ilmessaggero.it)

E a Federer, presente in tribuna: "Per la prima volta ho giocato una partita in cui c'eri, ma non in campo. Complimenti a Jannik, oggi ha meritato di vincere". (Sky Sport)