Il maltempo non dà tregua: ancora pioggia e nubifragi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il brutto tempo non molla la presa sulle regioni del Nord Italia. L'ondata di maltempo ha flagellato in particolare la Toscana dove i nubifragi notturni hanno trasformato le strade in fiumi di acqua e fango nelle province di Pisa e Livorno, con allagamenti a Cecina e Rosignano ed esondazioni in diverse zone. I Vigili del Fuoco hanno messo in salvo 15 persone, costrette a rifugiarsi sui tetti delle loro vetture. (Today.it)
Su altre fonti
Dalle 23 alle 2 di notte Cecina è stata investita da un intenso temporale autorigenerante che ha riversato a terra una quantità d’acqua eccezionale in poco più di due ore. Non ci sono stati straripamenti di torrenti, ma il sistema complessivo delle fogne urbane (pur ripulite) non è bastato a smaltire la massa d’acqua. (IL TELEGRAFO Livorno)
I salvataggi da parte dei vigili del fuoco sono avvenuti quasi tutti in questa zona. Le immagini dei disastri provocati dal maltempo nella zona di Le Badie nel Pisano. (la Repubblica)
Quindici persone salvate dai vigili del fuoco arrivati da mezza Toscana nelle aree alluvionate. Ponti crollati, strade chiuse, frane. (LA NAZIONE)
Un’ondata di maltempo eccezionale: allagamenti e esondazioni (Tempo Italia)
Castellina Marittima (Pisa), 26 ottobre 2024 – Tra le frazioni più colpite dal nubifragio che ha messo di nuovo in ginocchio alcune province della Toscana nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre c’è Le Badie, a Castellina Marittima. (LA NAZIONE)
La pioggia incessante isola interi casolari, costringe le famiglie ad abbandonare, in tutta fretta, le pareti di casa per rifugiarsi in luoghi più sicuri. La loro potenza sradica gli alberi. (LA NAZIONE)