Test di Medicina 2024, a Palermo e Napoli boom di 90

Test di Medicina 2024, a Palermo e Napoli boom di 90
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Skuola.net INTERNO

Un en plein decisamente inaspettato, probabilmente dovuto al sistema provvisorio dei quiz di quest’anno. Il test di Medicina 2024 sta facendo registrare un’impennata di voti molto alti, soprattutto al Sud, dove fioccano i 90, il punteggio più alto possibile. A riportare la notizia è 'Il Corriere della Sera'. La prima tranche del test 2024, svoltasi lo scorso 28 maggio, ha dato un esito più che positivo per centinaia di studenti, concentrati nelle regioni del Meridione. (Skuola.net)

La notizia riportata su altre testate

Senza neanche uno errore: 633 in tutta Italia, mentre di solito si contano sulle dita di una mano (lo scorso anno soltanto uno studente aveva eseguito una prova perfetta). C'è chi infatti comincia a scorgere spunti per possibili ricorsi al Tar. (Liberoquotidiano.it)

Dopo lo scandalo della banca-dati venduta su Telegram dello scorso anno, a fare discutere sono i punteggi dei candidati di alcune strutture universitarie. I test di medicina sono finiti ancora una volta nell'occhio del ciclone per i punteggi "sospetti". (La Repubblica)

Mentre gli aspiranti camici bianchi si preparano alla seconda sessione del Test di Medicina 2024, che si terrà martedì 30 luglio, continua a far discutere la prima, quella che si è svolta il 28 maggio. (Virgilio Sapere)

Test di Medicina, boom di prove perfette a Palermo e Napoli: la polemica sulla sorveglianza e il caso dei video (cancellati) su TikTok

Troppi punteggi pieni Quest’anno, come sappiamo, è stato introdotto il nuovo sistema introdotto con 60 domande scelte all’interno di una banca dati di 3500 quesiti. (Tecnica della Scuola)

Il test di Professioni Sanitarie 2024 è in formato cartaceo e consta di 60 domande, che però non saranno le stesse per ogni ateneo. Anche se la data di svolgimento è unica in tutta Italia, ciascuna università gestisce autonomamente le modalità e i tempi di pubblicazione della graduatoria. (Skuola.net)

Quest'anno, la formula scelta per la prova ha visto sessanta domande prese a caso da una banca dati di 3.500 quesiti “pubblici”, e ha portato a 633 prove perfette, contro una sola dell'anno precedente. (leggo.it)