Test medicina 2024: boom di 90 a Napoli e Palermo

Test medicina 2024: boom di 90 a Napoli e Palermo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Studenti.it INTERNO

Test medicina 2024: boom di 90 a Napoli e Palermo, punteggi destinati a salire nella seconda sessione e attesa per la nuova banca dati Test medicina 2024 Fonte: getty-images Secondo l'elaborazione dell'Accademia dei test e di altri siti specializzati i punteggi migliori al test medicina 2024 sono stati ottenuti al Sud. Si segnala un'alta concentrazione di punteggi massimi (90) in particolare all'Università di Palermo e nei due atenei napoletani, la Federico II e la Vanvitelli (Studenti.it)

Ne parlano anche altre testate

Non c’è pace per il test di Medicina. E invece anche questa volta, fioccano le polemiche. (Corriere della Sera)

Il ministero dell'Università e della ricerca ha inviato una lettera ai rettori Giovanni Francesco Nicoletti, Università Vanvitelli, Massimo Midiri, Università di Palermo e Matteo Lorito, Federico II di Napoli, per chiedere "con cortese sollecitudine informazioni puntuali sulle modalità in cui si è svolta la prova" di esame per l'accesso alla facoltà di Medicina dello scorso 28 maggio. (l'Adige)

Test medicina 2024 Fonte: getty-images (Studenti.it)

Matteo Bassetti, lettera di una mamma: «Mio figlio non è entrato a Medicina». La risposta: l'Italia continua a perdere potenziali menti brillanti

ultima in Italia, l'ateneo catanzarese attrattivo nel sud, buona la formazione. emerge dal report di Anvur che ha analizzato la formazione degli aspiranti medici. La Calabria (LaC News24)

La grande novità di quest'anno è la pubblicazione della banca dati dei quiz, che permette agli studenti di esercitarsi su una vasta gamma di quesiti prima dell'esame ufficiale. (Skuola.net)

E «so che la medicina ha perso un futuro bravo medico». «Il desiderio di diventare un bravo medico è riduttivo se penso a mio figlio», ma «siamo costretti come famiglia a chiedergli un ripiego di indirizzo di laurea perché per un motivo o per l'altro in questa Medicina mai ci entrerà». (ilgazzettino.it)