Stellantis, arriva la piattaforma Stla Frame per suv e pick-up
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis presenta Stla Frame, una delle quattro piattaforme elettriche globali al centro del piano “Dare Forward 2030”, il piano strategico di Stellantis. Sarà utilizzata soprattutto sul mercato americano per i pick-up e i suv di Stellantis di grandi dimensioni. I veicoli Ram e Jeep saranno i primi a utilizzarla. Stla Frame è stata progettata per garantire autonomia fino a 1.100 km (690 miglia) con i veicoli elettrici ad autonomia estesa Reev e 800 km (500 miglia) con Bev, una capacità massima di traino di 6.350 kg e un carico utile di 1.224 kg. (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
L’obiettivo sarà quello di saper rispondere a ogni esigenza normativa e mantenere la competitività (Milano Finanza)
E il manager portoghese ribadisce “che la sfida principale è l’accessibilità e… TORINO – “Gli incentivi? Non servono a noi, servono ai consumatori”. (la Repubblica)
La seconda, sempre per veicoli costruiti con la tecnologia automobilistica della scocca portante ma di taglia più grande, è la Stla Large: fra le prime auto a sfruttarla ci sono la Dodge Charger e le Jeep Recon e Wagoneer, ma verrà usata anche dalle prossime Alfa Romeo Giulia e Stelvio. (AlVolante)
Stellantis rivoluziona i viaggi a lunga distanza. La nuova piattaforma STLA Medium per auto elettriche ha infatti ampliato il proprio raggio d’azione verso le lunghe percorrenze. Superando il muro dei 701 chilometri di autonomia reale. (Open)
I pick-up elettrici Ram arriveranno non più entro fine anno ma solo nella prima metà del 2025. (Milano Finanza)
Inoltre, è stato confermato che lo stabilimento di assemblaggio di Sterling Heights sarà il primo dell'azienda negli Stati Uniti a produrre un veicolo completamente elettrico: si tratta del Ram 1500 Rev, il primo pick-up leggero elettrico a batteria che va ad affiancarsi al modello con motore a combustione interna. (Il Messaggero - Motori)