STLA Frame, piattaforma multienergia per Suv e pick-up
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una piattaforma, tanti motori Progettata per essere versatile, sulla STLA Frame saranno realizzati veicoli caratterizzati da diversi tipi di alimentazioni, per adattarsi al meglio alle richieste dei diversi mercati in cui saranno proposti. Le piattaforma, infatti, nasce elettrica potendo garantire fino a 1.100 km di autonomia in configurazione range extender (con un motore a combustione che non da trazione, ma ricarica le batterie) e fino a 800 km nella variante a motori elettrici. (Auto.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Inoltre, è stato confermato che lo stabilimento di assemblaggio di Sterling Heights sarà il primo dell'azienda negli Stati Uniti a produrre un veicolo completamente elettrico: si tratta del Ram 1500 Rev, il primo pick-up leggero elettrico a batteria che va ad affiancarsi al modello con motore a combustione interna. (Il Messaggero - Motori)
I veicoli Ram e Jeep saranno i primi a utilizzarla. Sarà utilizzata soprattutto sul mercato americano per i pick-up e i suv di Stellantis di grandi dimensioni. (La Stampa)
La scorsa settimana, Reuters ha saputo che il team di transizione del presidente eletto Donald Trump sta pianificando di eliminare il credito d’imposta di 7.500 dollari per l’acquisto di veicoli elettrici nell’ambito di una più ampia riforma fiscale. (ClubAlfa.it)
L’obiettivo sarà quello di saper rispondere a ogni esigenza normativa e mantenere la competitività (Milano Finanza)
Stellantis prepara una "offensiva Jeep e Ram". Parole del ceo, Carlos Tavares, che si inseriscono in un contesto su cui grava un pesante interrogativo: cosa farà il Gruppo con l'amministrazione Trump (palesemente poco favorevole alla svolta elettrica perseguita dal piano industriale del ceo portoghese?). (Torino Cronaca)
Dopo la fusione di FCA e PSA in Stellantis, il gruppo ha iniziato lo sviluppo di nuove piattaforme per auto di tutte le taglie e capaci di accogliere motori elettrici, termici o ibridi. La seconda, sempre per veicoli costruiti con la tecnologia automobilistica della scocca portante ma di taglia più grande, è la Stla Large: fra le prime auto a sfruttarla ci sono la Dodge Charger e le Jeep Recon e Wagoneer, ma verrà usata anche dalle prossime Alfa Romeo Giulia e Stelvio. (AlVolante)