Cronaca meteo diretta - Torre Archirafi, il drone riprende i danni dell'alluvione nel catanese - Video

Cronaca meteo diretta - Torre Archirafi, il drone riprende i danni dell'alluvione nel catanese - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

CRONACA, le immagini aeree mostrano i danni lasciati dall'alluvione a Torre Archirafi, nella provincia a nord di Catania Alcune macchine trascinate in mare dalla furia della corrente sono ancora capovolte in acqua o sopra gli scogli (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Numerosi automobilisti sono rimasti intrappolati in autostrada nel Catanese a causa del maltempo che sta flagellando la Sicilia orientale, situazione di emergenza anche in prossimità della costa con le vetture trascinate in mare. (La Repubblica)

Frosinone – Un nigeriano sarebbe stato derubato nella serata di ieri, nel parcheggio di un supermercato situato sulla Monti Lepini. La stessa vittima ai militari avrebbe riferito che un uomo e una donna, forse con problemi di tossicodipendenza, gli avrebbero sottratto il portafoglio, in cui erano contenuti documenti personali e la somma di 25 euro. (Frosinone News)

I Vigili del Fuoco, con il supporto dell’elicottero Drago 165, hanno sorvolato l’area per monitorare i danni e coordinare le operazioni di soccorso. Oltre a gestire le emergenze sul territorio, le squadre stanno valutando l’impatto delle violente bombe d’acqua che hanno colpito abitazioni e infrastrutture. (La Repubblica)

Domani allerta gialla nel Messinese: il maltempo si attenua, ma il rischio di criticità rimane alto

Le immagini. Il catanese è stato colpito da una forte perturbazione con piogge torrenziali, fiumi esondati e macchine trascinate dalla corrente. (ilmessaggero.it)

«Siamo di fronte a condizioni climatiche avverse, spesso non prevedibili, che impongono la realizzazione di interventi urgenti per affrontare in maniera concreta i problemi collegati al rischio idrogeologico - dichiara il Comitato Direttivo dell’Anci Sicilia - ma i sindaci dei territori, che vengono colpiti da eventi di questo tipo, si sentono spesso impotenti perché impossibilitati ad operare in maniera decisa senza adeguati sostegni dello Stato e della Regione Siciliana nelle attività di prevenzione e programmazione degli interventi, in assenza dei piani di adattamento ai cambiamenti climatici e di adeguati sostegni finanziari. (Giornale di Sicilia)

A partire dalla mezzanotte di oggi e fino alle 24 di domani, il livello di allerta meteo nella provincia di Messina sarà di colore giallo . Dovrebbe attenuarsi l'ondata di maltempo che per due giorni non ha dato tregua alla Sicilia orientale. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)