Torture nel carcere di Trapani: arrestati 11 agenti penitenziari, altri 14 sospesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TRAPANI. Nella mattinata odierna, il Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria di Palermo, con l’ausilio di alcuni Reparti territoriali della Polizia Penitenziaria degli Istituti penitenziari del distretto siciliano e del PRAP Sicilia, coordinati dal Nucleo Investigativo Centrale, hanno dato esecuzione alla ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari e della misura interdittiva della sospensione dell’esercizio del pubblico ufficio emessa dal G. (Alqamah)
Su altri media
Lanci di urina e abusi ai detenuti con problemi psichiatrici scoperti dai Carabinieri. Nello stesso penitenziario era stato il messinese morto a Catanzaro (Tempo Stretto)
«Ciò che è accaduto nel carcere di Trapani non è un caso: è il risultato di una propaganda al veleno fatta ogni giorno dalle istituzioni, che alimenta un clima di odio nei confronti di chi sta scontando una pena». (La Repubblica)
Video diffuso dalla Polizia Penitenziaria (il Giornale)
Il procuratore di Trapani, Gabriele Paci: "Violenza non episodica, ma metodo per garantire ordine. In questa sorta di girone dantesco sembra di leggere parti dei Miserabili di Victor Hugo". (Fanpage.it)
Botte e disprezzo. «Tu sei un cane», «Spogliati coso inutile», gli ripetevano. (La Stampa)
L'ha detto il procuratore di Trapani Gabriele Paci in conferenza stampa sull'inchiesta nel carcere. Alcuni agenti agivano con violenza non episodica ma con una sorta di metodo per garantire l'ordine". (La Nuova Venezia)