Yield ancora in calo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ESTERI

Ultim'ora news 19 marzo ore 14 I rendimenti dei titoli di Stato dell'Eurozona trattano nuovamente in calo, con il costo di finanziamento del Bund decennale che scende di 5 punti base al 2,79%. Gli investitori hanno digerito lo storico emendamento della Germania al freno al debito che apre la porta a un maggiore indebitamento. Il Btp decennale a sua volta si porta sotto il 3,9%, con lo spread in lieve contrazione sotto 110 punti. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Quanto tuttavia sarà positivo dal punto di vista economico è qualcosa che si capirà soltanto più avanti. La possibilità per la Germania di spendere fino a mille miliardi di euro in deficit “sicuramente non è una notizia negativa” per le imprese italiane. (L'HuffPost)

Ultim'ora news 21 marzo ore 7 (Milano Finanza)

Sei giorni prima dell’inizio della nuova legislatura, con i voti dei deputati uscenti per niente incarnazione della volontà popolare sancita dalle urne del 23 febbraio, il Bundestag approva la riforma costituzionale per smontare il tetto al deficit introdotto ai tempi di Angela Merkel: ultimo ostacolo prima del via libera al mega piano «ReArm-Germany» da oltre 1 trilione di euro proposto dal cancelliere designato, Friedrich Merz, e dai socialdemocratici con il placet dei Grünen. (il manifesto)

Servizio di Pierachille Dolfini Il Parlamento tedesco ha approvato la riforma che consente di fare più debito. Gli investimenti saranno utilizzati per il riarmo della Germania. (TV2000)

Con queste parole, il cancelliere in pectore della Cdu Friedrich Merz ha motivato il cambio delle norme costituzionali che sino a ieri impedivano ai governi tedeschi di finanziare spese a debito. Per investimenti al di sotto dell’1% i fondi vanno reperiti nelle pieghe di bilancio ma per impegni finanziari superiori si va a debito senza limiti. (L'Eco di Bergamo)

Il Parlamento tedesco ha approvato martedì una legge storica che sblocca un livello record di prestiti statali per la difesa e le infrastrutture, modificando le regole fiscali costituzionalmente sancite del Paese. (Euronews Italiano)