Aereo caduto in Kazakistan, ipotesi missile russo. Recuperata la scatola nera

Aereo caduto in Kazakistan, ipotesi missile russo. Recuperata la scatola nera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 ESTERI

Secondo media ucraini e russi indipendenti il velivolo potrebbe essere stato abbattuto da un missile terra-aria di Mosca, alcuni sopravvissuti hanno raccontato di aver sentito un'esplosione mentre erano ancora in volo. L'Azerbaigian Airlines ha inizialmente affermato che l'aereo aveva colpito uno stormo di uccelli, versione che poi è stata ritirata. Le vittime, secondo le autorità, sono 38 ascolta articolo Secondo media ucraini e russi indipendenti l'aereo dell'Azerbaijan Airlines precipitato ieri nel Kazakistan occidentale con 67 persone a bordo, 38 delle quali sono morte, potrebbe essere stato abbattuto da un missile terra-aria russo. (Sky Tg24 )

Su altri media

Meduza punta il dito contro le forze di difesa aerea russe e parla di un possibile errore. Nel dubbio, Azerbaijan Airlines ha sospeso tutti i voli per Grozny e Makhachkala fino alla conclusione delle indagini sulle cause dell'incidente, avvalorando quindi la tesi – conclude Meduza – che si sia trattato di un errore da parte dei militari russi. (Corriere del Ticino)

Non si conoscono ancora le cause dell'incidente dell'aereo dell'Azerbaigian Airlines precipitato nel Kazakistan occidentale con 67 persone a bordo. Secondo le autorità kazake ci sono 38 vittime e 29 superstiti, ricoverati in ospedale. (L'HuffPost)

Le due rotte sono quelle dove ha operato in primis ieri l’E190 precipitato poi ad Aktau, infatti era diretto a Grozny, poi aveva tentato un avvicinamento nel secondo aeroporto russo scelto per sospendere i collegamenti. (Italiavola & Travel –)

Aereo caduto in Kazakistan, "l'ultima pista": il video sconvolgente a bordo

Tra le vittime, 16 erano cittadini russi. I soccorritori e i medici russi hanno trasferito i feriti a Mosca per le cure. (Tiscali Notizie)

Il bilancio è provvisorio, perché sono le stesse autorità, kazake e azere, a non concordare sulle cifre di chi era a bordo e di chi è riuscito a sopravvivere per miracolo all'incidente aereo avvenuto nei pressi della città di Aktau, in Kazakistan (ilmessaggero.it)

Contrariamente a quanto filtrato nella giornata di Natale, quando si parlava di problemi legati al maltempo o al possibile impatto con uno stormo di uccelli (il cosiddetto fenomeno del bird strike), oggi su punta alla tesi dell"'incidente militare". (Liberoquotidiano.it)