È morto Gaetano Salvemini, con il Genoa vinse la Coppa Anglo-Italiana

È morto Gaetano Salvemini, con il Genoa vinse la Coppa Anglo-Italiana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pianetagenoa1893.net SPORT

Stamane, all’età di 82 anni, è morto Gaetano Salvemini, ex tecnico che con il Genoa vinse la Coppa Anglo-Italiana a Wembley nel 1995. Conosciuto come “il traghettatore”, subentrò sulla panchina del Grifone al posto di Gigi Radice (concluse il campionato di Serie B al 7° posto) e poi nel 1997 guidò il Genoa per sole cinque giornate prima di essere sostituito da mister Maselli. Oltre a Lucchese, Bari e Palermo, allenò l’Empoli che condusse in Serie A per la prima volta nella sua storia. (Pianetagenoa1893.net)

Su altre fonti

La prima volta ell’Empoli in A e la Mitropa Cup con il Bari Ma i più grandi successi, Salvemini, li ha ottenuti da allenatore. (la Repubblica)

Purtroppo, l'Italia è costretta a fare i conti con la Nelle ultime ore, si è spento l'ex allenatore di Empoli, Bari e non solo. Stamane è giunta una notizia che ha scosso il mondo del calcio e non solo. (SpazioJ)

Il cordoglio dell'Empoli per la scomparsa di Gaetano Salvemini. Corsi: "C'è grande dolore" (TUTTO mercato WEB)

È morto Gaetano Salvemini, negli anni '80 allenò anche la Casertana: aveva 82 anni

È stato l’ultimo allenatore del Genoa dell’età moderna a sollevare un trofeo: l’Anglo-Italiano (5 a 2 nella finale di Wembley il 17 marzo 1996 con storica tripletta di Ruotolo). Gaetano Salvemini, un signore della panchina, se n’è andato a 82 anni. (La Repubblica)

Calcio: morto Gaetano Salvemini, storico allenatore del Bari Nato a Molfetta 82 anni fa, si è spento a Reggio Emilia (Blunote)

Salvemini allenò anche la Casertana in C1 nel 1983 e nel 1984. L'addio a calcio sulla panchina del Monza nel 2001. (ilmattino.it)