Addio all’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Aveva 82 anni

Addio all’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Aveva 82 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Norba News SPORT

Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa, all’età di 82 anni, dell’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Ex centrocampista scuola Milan, era nato a Molfetta il 15 gennaio 1942 e da calciatore ha realizzato una presenza con la maglia dell’Inter in Coppa Italia nel 1968. Appesi gli scarpini al chiodo, nel 1978 ha intrapreso la carriera da allenatore. Dal 1988 al 1991 ha guidato il Bari conquistando una promozione in Serie A nella stagione 1988/89 e conquistando la Mitropa Cup nel 1990. (Radio Norba News)

Ne parlano anche altri media

Genoa Pinamonti – Nell’ultima stagione i due principali trascinatori del Genoa sono stati gli attaccanti Retegui e Gudmundsson, entrambi ceduti rispettivamente ad Atalanta e Fiorentina. Per sostituire il primo, la società ligure ha preso Pinamonti dal Sassuolo. (Europa Calcio)

Stamane, all’età di 82 anni, è morto Gaetano Salvemini, ex tecnico che con il Genoa vinse la Coppa Anglo-Italiana a Wembley nel 1995. Oltre a Lucchese, Bari e Palermo, allenò l’Empoli che condusse in Serie A per la prima volta nella sua storia. (Pianetagenoa1893.net)

Stamane è giunta una notizia che ha scosso il mondo del calcio e non solo. Purtroppo, l’Italia è costretta a fare i conti con la morte di un personaggio che ha contribuito alla storia di questo sport. Si tratta di Gaetano Salvemini, il quale si è spento all’età di 82 anni lasciando un vuoto incolmabile. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Calcio in lutto: è morto Gaetano Salvemini, portò l'Empoli in A e col Bari vinse la Mitropa Cup

Autentica bandiera azzurra, fu al timone nella prima promozione in A ed è rimasto sempre nel cuore dei tifosi. Il mondo del calcio piange la scomparsa di Gaetano Salvemini, ma Empoli probabilmente piange un po' di più. (gonews)

È stato l’ultimo allenatore del Genoa dell’età moderna a sollevare un trofeo: l’Anglo-Italiano (5 a 2 nella finale di Wembley il 17 marzo 1996 con storica tripletta di Ruotolo). Gaetano Salvemini, un signore della panchina, se n’è andato a 82 anni. (La Repubblica)

italyphotopress Lutto nel mondo del calcio: a 82 anni si è spento a Reggio Emilia Gaetano Salvemini. Da allenatore ha guidato diverse squadre, ma il suo nome è legato soprattutto a Empoli e Bari. Con lui in panchina i toscani ottennero la prima promozione in Serie A della loro storia nel 1985-86, mentre alla guida dei biancorossi vinse un campionato di Serie B, ottenne due salvezze e conquistò una Mitropa Cup nel 1990. (Sport Mediaset)