Reggina, è morto l'ex allenatore Gaetano Salvemini

Reggina, è morto l'ex allenatore Gaetano Salvemini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb SPORT

E’ morto a 82 anni Gaetano Salvemini, ex allenatore – tra le altre – della Reggina. Nato a Molfetta nel 1942, si è spento a Reggio Emilia. Per lui una lunga carriera da calciatore, con una presenza anche nell’Inter, e poi il passaggio alla panchina. Ha cominciato con l’Empoli, dove aveva concluso da giocatore, mentre la seconda esperienza da allenatore è stata proprio in riva allo Stretto, nella stagione 1981-1982 (10° in Serie C1). (StrettoWeb)

Su altre fonti

E' morto a 82 a Reggio Emilia, dove si era stabilito da anni Gaetano Salvemini ex calciatore e poi allenatore in particolare dell'Empoli, che per primo aveva guidato in serie A nella stagione 1986-87. (Sky Sport)

Calcio: morto Gaetano Salvemini, storico allenatore del Bari Nato a Molfetta 82 anni fa, si è spento a Reggio Emilia (Blunote)

Il Frosinone giocherà la sesta giornata domenica 22 settembre alle ore 15 il match casalingo contro il Bari, la settima giornata invece sarà ospite del Cittadella nell’anticipo di venerdì 27 settembre alle ore 20.30 mentre all’ottava giornata giocherà al Benito Stirpe di Frosinone sabato 5 ottobre alle ore 15 contro la Carrarese. (Frosinone News)

È morto Gaetano Salvemini, ex allenatore del Palermo: aveva 82 anni

Addio a Gaetano Salvemini. Nato a Molfetta, Salvemini ebbe una parentesi poco fortunata in bianconero, mentre si tolse grandi soddisfazioni sulle panchine di Empoli e Bari. (Corriere Romagna)

La notizia arriva nel giorno delle celebrazioni pe… Di poche parole e con tanta concretezza, Gaetano Salvemini, scomparso nelle scorse ore all’età di 82 anni, ha fatto la storia del Bari. Con lui in panchina, la squadra biancorossa ha vinto il suo unico trofeo (La Repubblica)

Salvemini ha allenato il Palermo per due stagioni in Serie B, dal 1993 al 1995. Da tecnico è stato anche sulle panchine di Bari, con cui ha conquistato una indimenticabile promozione in Serie A, Genoa, Cesena e Lucchese. (Stadionews.it)