Bove in panchina con i compagni. E quando entra, il Franchi lo accoglie con un boato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’applauso del Franchi è stato immediato quando Edoardo Bove è arrivato sul terreno di gioco durante l’inno e si è posizionato a bordo campo per assistere a Fiorentina-Udinese, una partita del tutto speciale per lui e per la Fiorentina perché il centrocampista per la prima volta, dopo il malore del primo dicembre, è tornato al Franchi, da spettatore speciale, avvolto dall’affetto del pubblico e dalla gioia della società, compagni e staff. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri media
– Una stupenda immagine ci arriva dallo stadio Artemio Franchi. Dopo 22 giorni da quei terribili secondi in cui tutta Firenze, e non solo, ha temuto il peggio, eccolo tornato. (Quotidiano Sportivo)
Edoardo Bove, questa sera, è tornato al Franchi, in panchina con i suoi compagni, dopo il terribile malore del 1 dicembre. Purtroppo, la sua presenza non ha avuto come diretta conseguenza la vittoria della Fiorentina, ma tutti i ragazzi, tifosi e tutti gli amanti del calcio hanno sorriso stasera a rivederlo “in campo”. (fiorentinanews.com)
Bove potrebbe essere così costretto ad emigrare come fatto dallo stesso Eriksen, che lasciò l'Inter per approdare al Brentford in Premier League per tornare a giocare. L'applicazione del defibrillatore sottocutaneo di per sé, impedisce ad una atleta (di qualsiasi sport) di poter ricevere l'idoneità sportiva in Italia (vedi i casi Eriksen e Colbrelli). (Eurosport IT)
Oggi pomeriggio Edoardo Bove sarà presente in panchina al "Franchi" per assistere da bordo campo al match tra Fiorentina e Udinese, uno dei due posticipi della diciassettesima giornata di Serie A. Si tratta della prima volta per il centrocampista viola allo stadio dopo il malore durante il match contro l'Inter (Sky Sport)
Il terzino della Fiorentina, Robin Gosens, ha rilasciato delle dichiarazioni ufficiali ai microfoni di DAZN nel prepartita del match con l'Udinese. Di seguito il passaggio in merito a Bove : (CalcioNapoli1926.it)
Sulle “avvisaglie” di momenti negativi: “No, non ne avevo avute ma conosco il calcio e so che ci possono essere momenti così nell’arco di una stagione. Nella conferenza stampa al termine della sfida persa dalla sua Fiorentina contro l'Udinese, il tecnico viola Raffaele Palladino ha parlato anche di Edoardo Bove, tornato al Franchi nel match contro i friulani per stare vicino ai compagni di squadra. (TUTTO mercato WEB)