Giro di Lombardia 2024: altimetria, percorso favoriti e orari tv

Giro di Lombardia 2024: altimetria, percorso favoriti e orari tv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Si chiude la stagione ciclistica con la classica delle foglie morte, che tradotto significa Giro di Lombardia. Sarà un’altra occasione per vedere all’opera in Italia Tadej Pogacar, che ci arriva da super favorito dopo aver vinto il mondiale e sfoggiato la maglia iridata nel trionfo in solitaria al Giro dell’Emilia, vinto e dominato con un attacco sul primo passaggio sul San Luca. Mostruoso. Ma gli avversari ci sono e vorranno prendersi l’ultima vittoria stagionale, per una corsa che promette spettacolo con la presenza di Marc Hirschi, Remco Evenepoel e Matteo Jorgenson (Quotidiano Sportivo)

Su altre testate

Le 18 squadre WorldTour sono infatti pronte a schierare molti dei loro corridori più rappresentativi per un appuntamento che può valere una stagione. L'ultima grande classica Monumento della stagione si svolgerà quest'anno sabato 12 ottobre con un parterre che ancora una volta sarà di altissimo livello. (SpazioCiclismo)

Arriva domani l’ultima grande corsa della stagione: è la Classica delle foglie morte, l’ultima Monumento dell’anno, il Giro di Lombardia. Sono ben 44 gli italiani che saranno presenti a questo attesissimo appuntamento nel quale c’è ancora un favorito chiaro ed evidente e questo è il campione del mondo Tadej Pogacar che sta disputando una stagione incredibile con successi a raffica. (OA Sport)

Tutto pronto per il Giro di Lombardia, ultima Classica Monumento dell'anno, che chiuderà la stagione dei grandi appuntamenti targati Rcs Sport. (La Gazzetta dello Sport)

Sarà un Lombardia da non perdere: Pogacar all'assalto del record di Coppi

ATB ha comunciato i provvedimenti adottati in occasione del Giro di Lombardia che si terrà sabato 12 ottobre. Per effetto della chiusura al traffico di via Roma e via Camozzi, dalle 8 alle 9 circa e dalle ore 11:30 alle 15, le linee 1, C, 5, 6, 7, 8 e 9 subiranno diverse modifiche di percorso. (IL GIORNO)

Tadej Pogacar e l'Uae Team Emirates avvistati in Brianza Ospiti speciali al Devero Hotel di Cavenago. In occasione del Giro di Lombardia, al noto albergo ha fatto tappa L'Uae Team Emirates. (Prima Monza)

255 i km in programma con partenza da Bergamo per un percorso duro e selettivo con otto ascese e un dislivello superiore ai 4700 metri. Nel finale si scalano Ghisallo, Colma di Sormano e San Fermo della Battaglia prima di approdare a Como, che ospita l'arrivo de "La Classica delle Foglie Morte" per la 38^ volta nella storia su 118 edizioni. (TUTTOBICIWEB.it)