LOMBARDIA. EVENEPOEL: «SONO QUI PER RENDERE LA VITA DIFFICILE A TADEJ»

LOMBARDIA. EVENEPOEL: «SONO QUI PER RENDERE LA VITA DIFFICILE A TADEJ»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTOBICIWEB.it SPORT

Remco Evenepoel domani sarà impegnato nell’ultima fatica dell’anno, Il Lombardia, quella Classica Monumento nella quale nel 2020, cadendo in un dirupo, si fratturò il bacino. La stagione è ormai finita, ma il ventiquattrenne belga ha già un occhio puntato su quellla nuova stagione, nella qualei suoi grandi obiettivi iniziali potrebbero essere la Milano-Sanremo e le Classiche fiamminghe. «Le classiche fiamminghe, a differenza di quelle in Vallonia saranno più difficili perché rientrano meno nel mio programma. (TUTTOBICIWEB.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In ottica Italia la corsa sarà importante per l’addio di Domenico Pozzovivo: per lo scalatore lucano quasi 42enne sarà l’ultimo ballo della carriera. (OA Sport)

Vigilia del Lombardia, ultima classica monumento della stagione. Il grande favorito non può che essere Tadej Pogacar, fresco campione del mondo e reduce da uno splendido successo (in solitaria, tanto per cambiare) al Giro dell’Emilia. (Bicisport)

Tra incontri e mezzi da parcheggiare - ecco la decisione ufficiale. Decisione presa dopo che il lungolago - per l'allagamento di questi giorni - è tuttora inagibile ad una conclusione così importante e complessa per uomini e mezzi in arrivo. (CiaoComo)

Gli orari

Si chiude sul lungolago di Como la lunghissima stagione del grande ciclismo internazionale. Nell’edizione di quest’anno Il Lombardia parte da Bergamo e arriva, appunto, a Como con un tracciato di 252 chilometri che supera le salite di Ganda, Valpiana, Ghisallo, la Colma di Sormano a circa 40 chilometri dal traguardo e poi il San Fermo della Battaglia che è il trampolino di lancio verso il traguardo. (Corriere della Sera)

Sarà un’altra occasione per vedere all’opera in Italia Tadej Pogacar, che ci arriva da super favorito dopo aver vinto il mondiale e sfoggiato la maglia iridata nel trionfo in solitaria al Giro dell’Emilia, vinto e dominato con un attacco sul primo passaggio sul San Luca. (Quotidiano Sportivo)

16:04 Colma di Sormano 10:35 Partenza da Bergamo (IL GIORNO)