Giro Lombardia 2024: cambio percorso, orario, dove vederlo in diretta

Giro Lombardia 2024: cambio percorso, orario, dove vederlo in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Sabato 12 ottobre si corre il Giro di Lombardia 2024, l'ultima Classica Monumento della stagione, conosciuta anche come la Classica delle Foglie Morte. I corridori percorreranno 255 km con partenza a Bergamo e arrivo a Como. A causa delle forti piogge che negli ultimi giorni hanno causato frane e allagamenti il percorso di questa 118esima edizione subità alcuni cambiamenti. L’ascesa del Selvino, dopo 37,5 km di corsa, sostituirà il Passo di Ganda e il tracciato inizialmente previsto verrà ripreso al km 57. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

255 i km in programma con partenza da Bergamo per un percorso duro e selettivo con otto ascese e un dislivello superiore ai 4700 metri. Nel finale si scalano Ghisallo, Colma di Sormano e San Fermo della Battaglia prima di approdare a Como, che ospita l'arrivo per la 38ª volta nella storia su 118 edizioni. (La Gazzetta dello Sport)

Ma gli avversari ci sono e vorranno prendersi l’ultima vittoria stagionale, per una corsa che promette spettacolo con la presenza di Marc Hirschi, Remco Evenepoel e Matteo Jorgenson. Sarà un’altra occasione per vedere all’opera in Italia Tadej Pogacar, che ci arriva da super favorito dopo aver vinto il mondiale e sfoggiato la maglia iridata nel trionfo in solitaria al Giro dell’Emilia, vinto e dominato con un attacco sul primo passaggio sul San Luca. (Quotidiano Sportivo)

Decisione presa dopo che il lungolago - per l'allagamento di questi giorni - è tuttora inagibile ad una conclusione così importante e complessa per uomini e mezzi in arrivo. Il Giro di Lombardia 2024 si concluderà sul traguardo di viale Cavallorri a Como, all'altezza dell'incrocio con le vie Gallio e Garibaldi ed all'inizio di viale Varese. (CiaoComo)

Il Lombardia, Pogacar: «Io come Merckx? Mi basta essere il migliore della mia era»

«Le classiche fiamminghe, a differenza di quelle in Vallonia saranno più difficili perché rientrano meno nel mio programma. (TUTTOBICIWEB.it)

Gli avversari sulla carta non mancano, ma a ognuno di loro servirà una super prestazione (o una giornata negativa del rivale) per riuscire a prendersi un successo che sarebbe pesantissimo. (SpazioCiclismo)

Vigilia del Lombardia, ultima classica monumento della stagione. Il grande favorito non può che essere Tadej Pogacar, fresco campione del mondo e reduce da uno splendido successo (in solitaria, tanto per cambiare) al Giro dell’Emilia. (Bicisport)