Morto Gianni Nazzaro: la malattia del cantante e il ricordo di Rita Pavone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ricordo di Rita Pavone. Fu quella l’occasione per far pace con il suo cavallo di battaglia, finito per essere portato al successo dal cantante napoletano appena un anno dopo.
Il mondo della musica italiana è di nuovo in lutto, morto Gianni Nazzaro: la malattia del cantante e il ricordo di Rita Pavone.
A lui la cantante Rita Pavone ha dedicato queste parole: “Oggi se n’è andato per sempre un altro caro amico. (Ck12 Giornale)
Su altri giornali
A Sanremo 1994 Gianni Nazzaro fa parte del gruppo Squadra Italia, costituito per l'occasione, cantando il brano "Una vecchia canzone italiana". La carriera di Gianni Nazzaro. Gianni Nazzaro era nato a Napoli il 27 ottobre 1948. (Today.it)
In ogni caso, Nazzaro torna a Sanremo con Squadra Italia nel 1994 e poi si fa vedere nelle soap Incantesimo e Un posto al sole E quella fu la sliding door di Gianni Nazzaro. (ilGiornale.it)
Pupo colpito dalla scomparsa di Gianni Nazzaro: “Era un grande artista”. L’Italia si ritrova a fare i conti con una grave scomparsa, quella di Gianni Nazzaro. L’addio al cantante, che Pupo tramite i social ha definito poliedrico e fragile, ha smosso la sensibilità anche dei fan dell’ex opinionista del Grande Fratello Vip: “Grande dispiacere per la sua morte. (Lanostratv)
Partecipa al Festival di Sanremo 1983 con il brano Mi sono innamorato di mia moglie, (musica di Michele Russo con il testo di Daniele Pace). Nel 1967 partecipa ai Festival di Napoli e di Pechino con il brano Sulo ppe mme e ppe te, non accedendo però alla finale. (Gazzetta del Sud)
Andiamo a vedere come è nato il dualismo tra Gianni Nazzaro e Massimo Ranieri. Massimo Ranieri e Gianni Nazzaro: la canzone della discordia. La “rivalità” se così possiamo chiamarla tra i due è iniziata per colpa di una canzone. (CheNews.it)
Non voglio essere rimpianto o, peggio, riscoperto: se avevo doti bisognava riconoscermele da vivo”, aveva raccontato Gianni Nazzaro la lotta contro la malattia. (Today.it)