Addio Gianni Nazzaro, cantò l'amore negli anni '70

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'anno dopo Nazzaro partecipa a Canzonissima con Far l'amor con te e Miracolo d'amore, nel 1972 domina Un disco per l'estate con Quanto è bella lei, che resterà tra i suoi più grandi successi.

Tra le sue hit Quanto è bella lei.

Gianni Nazzaro è morto questa sera all'età di 72 anni a Roma, al Policlinico Gemelli, dove era ricoverato per una grave malattia.

All'Ariston tornerà nel 1983 con il brano Mi sono innamorato di mia moglie

La rivalità con Ranieri Addio Gianni Nazzaro, cantò l'amore negli anni '70. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

La vita privata di Gianni Nazzaro. Nada Ovcina e Gianni Nazzaro si erano già sposati anni fa. La carriera di Gianni Nazzaro. Gianni Nazzaro era nato a Napoli il 27 ottobre 1948. (Today.it)

Pupo colpito dalla scomparsa di Gianni Nazzaro: “Era un grande artista”. L’Italia si ritrova a fare i conti con una grave scomparsa, quella di Gianni Nazzaro. Spero che, da ora in poi, sia sereno e riposi in pace. (Lanostratv)

L'anno successivo la stessa canzone fu presentata da Massimo Ranieri e non solo fu accettata ma vinse pure. E quella fu la sliding door di Gianni Nazzaro. (ilGiornale.it)

Gianni Nazzaro la lotta contro la malattia. Nell’intervista descritta come il suo testamento spirituale, il cantante e attore aveva confidato il suo grande rimpianto: “Avrei voluto tornare al Festival di Sanremo, ma sono stato messo da parte a favore di artisti spesso privi di talento”. (Today.it)

Massimo Ranieri e Gianni Nazzaro: la canzone della discordia. La “rivalità” se così possiamo chiamarla tra i due è iniziata per colpa di una canzone. Andiamo a vedere come è nato il dualismo tra Gianni Nazzaro e Massimo Ranieri. (CheNews.it)

È morto il cantante e attore Gianni Nazzaro, lottava contro una grave malattia. Si è spento, all’età di 72 anni, il cantante Gianni Nazzaro. Nel 1967 partecipa ai Festival di Napoli e di Pechino con il brano Sulo ppe mme e ppe te, non accedendo però alla finale. (Gazzetta del Sud)