"Daremo tutto a Kiev". Gli Usa sospendono le consegne di Patriot agli alleati

Daremo tutto a Kiev. Gli Usa sospendono le consegne di Patriot agli alleati
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

Secondo fonti informate, Washington ha intenzione di fermare le consegne di sistemi e missili intercettori Patriot agli altri partner fino a che l'Ucraina non ne avrà a sufficienza per proteggersi dagli attacchi russi (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

La visita è «un'occasione per i leader dei due Paesi per parlare e proporre misure concrete per rafforzare il commercio bilaterale e la cooperazione economica» e servirà a «intensificare la cooperazione tra Hanoi e Mosca», ha detto all'agenzia Vietnam News Agency, l'ambasciatore del Vietnam in Russia, Dang Minh Koi. (Corriere della Sera)

Usa che vogliono compattare il fronte europeo nella guerra d’Ucraina, mostrando rinnovato impegno nel supporto a Kiev nonostante il loro momento di stanchezza imperiale. A volte le premesse sono fondamentali, come questa: per la maggior parte del mondo, ciò che dice il G7 non ha valore. (Notiziario Finanziario)

Dopo ventotto mesi di brutale guerra, in Ucraina si continua a combattere e nulla lascia pensare che le cose cambieranno a breve. (LA NOTIZIA)

Usa, 'armi a Kiev per difesa, la Crimea è ucraina'

Il piano su cui l'amministrazione Biden sarebbe al lavoro da tempo è pronto. Il presidente Joe Biden ha sempre detto di non volere mandare personale militare Usa in Ucraina. (ilmessaggero.it)

Il nono pacchetto di armi all’Ucraina che il ministro della Difesa Guido Crosetto presenterà al Copasir entro fine mese non conterrà solo il sistema di difesa anti-aerea Samp-T, ma anche una partita di missili a lunga gittata Storm Shadow in grado, potenzialmente, di colpire il suolo russo, spiegano al Fatto fonti autorevoli a conoscenza della … (Il Fatto Quotidiano)

Forniamo armi all'Ucraina affinché possa difendere il suo territorio sovrano contro l'aggressione armata, anche in Crimea... "Ci rammarichiamo per ogni perdita di vite umane in questa guerra. (Virgilio)