Raid in Crimea, ira di Mosca. Washington: «È territorio ucraino, aiutiamo Kiev a difendersi»

Raid in Crimea, ira di Mosca. Washington: «È territorio ucraino, aiutiamo Kiev a difendersi»
Più informazioni:
L'Unione Sarda.it ESTERI

«Ci rammarichiamo per ogni perdita di vite umane in questa guerra. Forniamo armi all'Ucraina affinché possa difendere il suo territorio sovrano contro l'aggressione armata, anche in Crimea che, ovviamente, fa parte dell'Ucraina». Così il portavoce del Dipartimento di stato Usa Matthew Miller ha risposto a una domanda sulla minaccia di conseguenze da parte di Mosca per l'attacco di Kiev effettuato con armi americane a Sebastopoli (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Nella notte tra venerdì e sabato, le truppe russe hanno lanciato un attacco su larga scala con missili e droni sul territorio dell'Ucraina. Ukrenergo ha dichiarato che sono state colpite le strutture dell'operatore del sistema di trasmissione nelle regioni di Zaporizhzhya e Leopoli. (Euronews Italiano)

Per le fonti della Cnn non ci sono dubbi: il Pentagono vuole inviare i contractors in Ucraina. Il piano su cui l'amministrazione Biden sarebbe al lavoro da tempo è pronto. (ilmessaggero.it)

Città del Vaticano Le armi statunitensi all'Ucraina sono necessarie affinché "possa difendere il suo territorio sovrano contro l'aggressione armata, anche in Crimea, che fa parte dell'Ucraina". (Vatican News - Italiano)

Usa, 'armi a Kiev per difesa, la Crimea è ucraina'

Un’organizzazione multilaterale internazionale non ha potere geopolitico, ma è importante per decifrare tensioni e traiettorie interne al fronte occidentale, guidato dagli Usa. Usa che vogliono compattare il fronte europeo nella guerra d’Ucraina, mostrando rinnovato impegno nel supporto a Kiev nonostante il loro momento di stanchezza imperiale. (Notiziario Finanziario)

Dopo ventotto mesi di brutale guerra, in Ucraina si continua a combattere e nulla lascia pensare che le cose cambieranno a breve. (LA NOTIZIA)

"Ci rammarichiamo per ogni perdita di vite umane in questa guerra. Forniamo armi all'Ucraina affinché possa difendere il suo territorio sovrano contro l'aggressione armata, anche in Crimea... (Virgilio)