Ucraina - Russia in guerra: le notizie di oggi in diretta | Colloquio faccia a faccia Kim - Putin, firmato un patto di difesa reciproca

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

Lasciata la Corea del Nord, salutato Kim Jong Un, Vladimir Putin è arrivato nelle scorse ore in Vietnam, per la sua quinta visita nel Paese, la prima dal 2017. Previsti, stando ai media russi, incontri con il segretario generale del Partito comunista, Nguyen Phu Trong, il presidente To Lam, il premier Pham Minh Chinh e il capo del Parlamento Tran Thanh Man. La visita è «un'occasione per i leader dei due Paesi per parlare e proporre misure concrete per rafforzare il commercio bilaterale e la cooperazione economica» e servirà a «intensificare la cooperazione tra Hanoi e Mosca», ha detto all'agenzia Vietnam News Agency, l'ambasciatore del Vietnam in Russia, Dang Minh Koi. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Gli Stati Uniti invieranno all’Ucraina ulteriori munizioni (inclusi con ogni probabilità proiettili da 155 mm e razzi per i sistemi campali HIMARS) per un valore di 150 milioni di dollari. Lo hanno riferito ieri fonti dell’Amministrazione Biden. (Analisi Difesa)

«Ci rammarichiamo per ogni perdita di vite umane in questa guerra. Forniamo armi all'Ucraina affinché possa difendere il suo territorio sovrano contro l'aggressione armata, anche in Crimea che, ovviamente, fa parte dell'Ucraina». (L'Unione Sarda.it)

Il portavoce del Dipartimento di Stato Usa, Matthew Miller, risponde così, rammaricandosi "per ogni perdita di vite umane in questa guerra", alle minacce di rappresaglia della Russia in seguito all'attacco ucraino a Sebastopoli, con la morte di due bimbi russi, condotto, secondo Mosca, con missili statunitensi. (Vatican News - Italiano)

Usa, 'armi a Kiev per difesa, la Crimea è ucraina'

Il Dipartimento di Stato ha fatto capire ai cittadini che è meglio tenersi lontano dal fronte. Il piano su cui l'amministrazione Biden sarebbe al lavoro da tempo è pronto. (ilmessaggero.it)

PUBBLICITÀ Nuovi attacchi russi contro le infrastrutture energetiche dell'Ucraina. Dagli Stati Uniti emergono nuovi dettagli sull'autorizzazione a colpire obiettivi nei territori russi. Imposto un limite di cento chilometri dal confine (Euronews Italiano)

"Ci rammarichiamo per ogni perdita di vite umane in questa guerra. Leggi tutta la notizia (Virgilio)