Usa, 'armi a Kiev per difesa, la Crimea è ucraina'

Usa, 'armi a Kiev per difesa, la Crimea è ucraina'
Virgilio ESTERI

"Ci rammarichiamo per ogni perdita di vite umane in questa guerra. Forniamo armi all'Ucraina affinché possa difendere il suo territorio sovrano contro l'aggressione armata, anche in Crimea... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Il piano su cui l'amministrazione Biden sarebbe al lavoro da tempo è pronto. Per le fonti della Cnn non ci sono dubbi: il Pentagono vuole inviare i contractors in Ucraina. (ilmessaggero.it)

Anzi, tra dichiarazioni, proposte e accordi per forniture sempre maggiori di armi a Kiev, tutto sembra allontanare ogni prospettiva di pace con la Russia di Vladimir Putin, con cui, inutile girarci intorno, è in atto un muro contro muro che rischia di far precipitare il mondo in una guerra globale dagli esiti imprevedibili. (LA NOTIZIA)

Nuovi attacchi russi contro le infrastrutture energetiche dell'Ucraina. Dagli Stati Uniti emergono nuovi dettagli sull'autorizzazione a colpire obiettivi nei territori russi. Imposto un limite di cento chilometri dal confine PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

"Daremo tutto a Kiev". Gli Usa sospendono le consegne di Patriot agli alleati

Un’organizzazione multilaterale internazionale non ha potere geopolitico, ma è importante per decifrare tensioni e traiettorie interne al fronte occidentale, guidato dagli Usa. Usa che vogliono compattare il fronte europeo nella guerra d’Ucraina, mostrando rinnovato impegno nel supporto a Kiev nonostante il loro momento di stanchezza imperiale. (Notiziario Finanziario)

Città del Vaticano Le armi statunitensi all'Ucraina sono necessarie affinché "possa difendere il suo territorio sovrano contro l'aggressione armata, anche in Crimea, che fa parte dell'Ucraina". (Vatican News - Italiano)

Secondo fonti informate, Washington ha intenzione di fermare le consegne di sistemi e missili intercettori Patriot agli altri partner fino a che l'Ucraina non ne avrà a sufficienza per proteggersi dagli attacchi russi (il Giornale)