Usa, vertice atlantista: nel 9° pacchetto i missili a lunga gittata per Kiev

Usa, vertice atlantista: nel 9° pacchetto i missili a lunga gittata per Kiev
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il nono pacchetto di armi all’Ucraina che il ministro della Difesa Guido Crosetto presenterà al Copasir entro fine mese non conterrà solo il sistema di difesa anti-aerea Samp-T, ma anche una partita di missili a lunga gittata Storm Shadow in grado, potenzialmente, di colpire il suolo russo, spiegano al Fatto fonti autorevoli a conoscenza della … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Un’organizzazione multilaterale internazionale non ha potere geopolitico, ma è importante per decifrare tensioni e traiettorie interne al fronte occidentale, guidato dagli Usa. Usa che vogliono compattare il fronte europeo nella guerra d’Ucraina, mostrando rinnovato impegno nel supporto a Kiev nonostante il loro momento di stanchezza imperiale. (Notiziario Finanziario)

Previsti, stando ai media russi, incontri con il segretario generale del Partito comunista, Nguyen Phu Trong, il presidente To Lam, il premier Pham Minh Chinh e il capo del Parlamento Tran Thanh Man. La visita è «un'occasione per i leader dei due Paesi per parlare e proporre misure concrete per rafforzare il commercio bilaterale e la cooperazione economica» e servirà a «intensificare la cooperazione tra Hanoi e Mosca», ha detto all'agenzia Vietnam News Agency, l'ambasciatore del Vietnam in Russia, Dang Minh Koi. (Corriere della Sera)

Secondo fonti informate, Washington ha intenzione di fermare le consegne di sistemi e missili intercettori Patriot agli altri partner fino a che l'Ucraina non ne avrà a sufficienza per proteggersi dagli attacchi russi (il Giornale)

Raid in Crimea, ira di Mosca. Washington: «È territorio ucraino, aiutiamo Kiev a difendersi»

Leggi tutta la notizia "Ci rammarichiamo per ogni perdita di vite umane in questa guerra. (Virgilio)

Nella notte tra venerdì e sabato, le truppe russe hanno lanciato un attacco su larga scala con missili e droni sul territorio dell'Ucraina. Ukrenergo ha dichiarato che sono state colpite le strutture dell'operatore del sistema di trasmissione nelle regioni di Zaporizhzhya e Leopoli. (Euronews Italiano)

«Ci rammarichiamo per ogni perdita di vite umane in questa guerra. Forniamo armi all'Ucraina affinché possa difendere il suo territorio sovrano contro l'aggressione armata, anche in Crimea che, ovviamente, fa parte dell'Ucraina». (L'Unione Sarda.it)