Paralimpiadi in diretta a Porto Ercole: tutti in Piazza Roma per tifare Ambra e Valerio Romano

Paralimpiadi in diretta a Porto Ercole: tutti in Piazza Roma per tifare Ambra e Valerio Romano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlGiunco.net SPORT

PORTO ERCOLE – fermento a Porto Ercole per le gare ai Giochi Paralitici parigini della velocista Ambra Sabatini e del judoka Valerio Romani Teodori. Per l’occasione, imperdibile sia per l’affetto e la vicinanza verso i due paratletri che per lo spettacolo di due sport affascinanti, il sindaco Antonio Cerulli ha organizzato una serata da condividere con paesani e non solo. “Siete invitati per seguire insieme – ha diramato il primo cittadino argentarino – attraverso un maxi schermo nella piazza, la campionessa Ambra Sabatini, impegnata nelle Paralimpiadi di Parigi 2024. (IlGiunco.net)

Ne parlano anche altre fonti

). Le Azzurre sognano uno straordinario bis. Alle 9:35, alla Defense Arena, per le batterie dei 200 misti SM10 maschili, in vasca Stefano Raimondi e Riccardo Menciotti, quindi sarà la volta di Antonio Fantin nei 100 dorso S6 maschili (9:55), Arianna Talamona nei 100 dorso S6 femminili (9:59), Alberto Amodeo nei 100 farfalla S8 maschili (10:13), GiuliaTerzi nei 50 farfalla S7 femminili, Federico Cristiani nei 50 dorso S4 maschili (10:38), Emmanuele Marigliano e Vincenzo Boni nei 200 stile libero S3 maschili (11:12), Giulia Ghiretti e Monica Boggioni nei 200 misti SM5 femminili (la prima in vasca alle 11:20, la seconda alle 11:35). (Il Faro online)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buona giornata a tutti i lettori di OA Sport, e benvenuti alla DIRETTA LIVE della penultima giornata dell’atletica alle Paralimpiadi di Parigi 2024. C’è ancora una buona fetta d’Italia impegnata oggi, ed è forse anzi il giorno più importante che si vivrà allo Stade de France di St. (OA Sport)

Tre donne sulla pista di atletica, sotto la pioggia, avvolte dalle bandiere italiane. Un’impresa che le tre frecce dello sprint azzurro hanno ripetuto ai Mondiali 2023 e che vogliono ribadire a Parigi 2024, dove un paio di medaglie potrebbero arrivare anche in campo maschile con Maxcel Amo Manu. (Corriere della Sera)

La bergamasca Martina Caironi d’argento alle Paralimpiadi di Parigi

Atlete e atleti della nazionale italiana, dopo i successi delle scorse ore, vogliono continuare a conquistare risultati importanti. Nel nuoto Paralimpico, tra i protagonisti delle batterie mattutine ci saranno Antonio Fantin nei 400m stile libero S6, Giulia Ghiretti nei 50m farfalla S5, e Simone Barlaam, Federico Morlacchi e Simone Ciulli nei 100m farfalla S9. (Olympics)

Martina Caironi, è alla sua quarta Paralimpiade, doppio oro con un argento nella gara simbolo dell’atletica, i 100 metri. Ma responsabile di cosa?». (Corriere della Sera)

L’australiana Vanessa Low (categoria T61, dunque differente dalla T63 in cui si trova Caironi) si è imposta con un bel salto da 5.45 metri (0,3 m/s di vento contrario), ovvero il nuovo record del mondo di categoria e un solo centimetro in meno rispetto al primato mondiale che l’azzurra detiene per quanto riguarda la T63. (Valseriana News)