Meteo: botta invernale, arriva il super ciclone dalla Russia. 4 giorni di furioso maltempo sull'Italia con NEVE nel weekend
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siamo alla vigilia di un importante peggioramento per l'Italia di stampo invernale. Dalla Russia sta arrivando una massa di aria fredda che ci porterà maltempo nel prossimo weekend con piogge abbondanti, per 4 giorni, temporali, neve (a bassissima quota) e un crollo delle temperature. Una vera e propria botta invernale, nel giro di pochi giorni. Cosa accadrà nel dettaglio, cosa aspettarci e dove potrebbe cadere la neve? Fino a giovedì sera, 28 Novembre, il tempo sarà tutto sommato tranquillo con variabilità e temperature miti. (Meteo Puglia)
Su altre testate
Weekend: prime anticipazioni su temperature e precipitazioni Ci sono già prime interessanti anticipazioni per il prossimo weekend: una "goccia fredda" punta l'Italia, sono attese pioggia e nevicate fino a quote molto basse per Sabato 30 Novembre e Domenica 1 Dicembre. (iLMeteo.it)
Nonostante gli annunci di possibili precipitazioni nevose sul Capoluogo e la pianura circostante, con tanto di copioso spargimento di sale antiscivolo in città, dell'ipotesi di una «bianca Torino» pre natalizia è rimasta quasi subito qualche traccia di una spolverata sui tetti. (Corriere della Sera)
Meteo, perturbazione in arrivo con freddo e neve nel fine settimana: le previsioni della meteorologa Margherita Erriu Il tempo nel corso di questa settimana risulterà variabile, con spazi di sereno e precipitazioni, in linea con la stagione in corso. (Ilmeteo.net)
Sempre più conferme giungono dai principali centri meteo riguardo una nuova ondata di freddo di stampo artico, prevista proprio sul gong finale dell’autunno meteorologico. (Meteo Giornale)
Neve a Milano, situazione Le raffiche inizieranno a manifestarsi intorno alle 9 del mattino e proseguiranno per tutta la giornata, attenuandosi solo verso sera. (Mitomorrow)
Anche se la giornata è iniziata con cieli sereni al Nord Italia non bisogna ingannarsi: la seconda e più intensa perturbazione alimentata da aria polare sta facendo il suo ingresso da ovest, dalla Francia, provocando un netto peggioramento meteo nel corso della giornata con la neve che non cadrà soltanto sull'arco alpino e in collina, ma localmente anche sulle aree pianeggianti e nelle grandi città. (il Giornale)